Ciao a tutti, mi trovo al quinto anno di superiori, e da poco ho notato che sono uscite le date per i test di ammissione. Il mio problema è questo, frequento un liceo artistico e il mio sogno è di svolgere un lavoro che andando avanti nel tempo mi possa dare delle soddisfazioni e soprattutto spazio per lavorare. Ho deciso di provare l'ingegneria informatica perché l'informatica è una delle mie più grandi passioni. Ora arrivo al problema, sono molto demoralizzata perchè non ho persone che mi sostengono in questo mio progetto, mi spiego meglio, i prof chiedono spesso cosa vorremmo fare da grandi e quando esprimo che vorrei seguire il corso di laurea di ingegneri informatica e mi guardano con una faccia disgustata e in poche parole mi dicono che non c'è la posso fare perché vendo da un liceo artistico e non da uno scientifico. E da circa due giorni che faccio test in continuazione ma vedo che il loro giudizio è giusto perché non riesco ad arrivare neanche ad un minimo di 10.. non so che fare, aiutatemi
- Test di ammissione
-
ingegneria informatica
isabella14 - Sapiens - 543 Punti
forzadattrito - Ominide - 38 Punti
C'è un detto che dice di non fare il passo più lungo della gamba.
Potresti rendertene conto seguendo qualche corso gratuito(Mooc) di ingegneria informatica all'Uninettuno. Sono gli stessi corsi d'esame.
L'immatricolazione gratuita è semplice e tutti possono farlo anche senza avere un diploma.
AlessandraAle1998 - Sapiens Sapiens - 1028 Punti
ciao isabella, credo che i tuoi professori stiano un pò esagerando chiunque può riuscire basta crederci e lavorare sodo. Se le tue basi non sono buone prenditi un buon libro di testo come alphatest o editest che danno una preparazione stringata su tutte le materie dei test di ingresso. Il mio consiglio è di studiare bene tutte le materie e poi fare tanti tanti quiz per acquisire la velocità necessaria in questi test e sbaragliare la concorrenza. se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi un messaggio non ti arrendere. Tutti possono fare quello che sognano , non permettere mai a nessuno di infrangere i tuoi sogni o di metterti i bastoni tra le ruote. =)