ragazzi volevo un vostro consiglio. ho 18 anni e quest'anno sono di maturità, una volto fuori dal liceo, avevo intenzione di provare medicina, professioni sanitarie, biologia, farmacia.mi devo ancora preparare ai test. e ho scoperta che questa estate c'è un corso di preparazione per l'ammissione all'università. corso estivo che comincia il 16 luglio fino al giorno in cui fai il test d'ingresso. fanno biologia-chimica-fisica-matematica-cultu… generale-logica numerica e deduttiva ogni giorno da lunedi a sabato dalle 8:30 alle 2:00. 1500 euro. i miei genitori mi hanno dato la disponibilità economica, io però a questo punto non so che fare. 1) subito dopo che finisco la maturità dovrei ricominciare a studiare per i test, e sono già stanco adesso...riuscirò ad affrontare il corso serenamente? 2) 1500 euro + non posso godermi l'estate e per di più non è neanche sicuro che entro...ne vale la pena? 3) avevo pensato altrimenti di fare così: questa estate mi preparo per conto mio e provo lo stesso, male che vada, in inverno posso frequentare questo corso ma è molto più leggero, poichè non è intensivo, ma solo due volte a settimana. e sarò anche ben riposato. voi cosa mi consigliate?
la cosa brutta è che perdo un anno...!
Questa risposta è stata cambiata da mielina (26-07-12 15:28, 12 anni 6 mesi 4 giorni )