Mirko C.
Mirko C. - Genius - 2246 Punti
Rispondi Cita Salva
TEST DI AMMISSIONE

Sei nella sezione dedicata ai test di ammissione universitari.

Qui puoi discutere di tutto ciò che riguarda i corsi ad accesso programmato. Puoi confrontarti liberamente con gli altri studenti, scambiare consigli e opinioni per la preparazione ai test, suggerimenti per l'allenamento. Puoi liberamente postare esercizi e test che non sai risolvere, in modo da alimentare un dialogo costruttivo attorno ad essi e cercare di capire insieme ad altri studenti il migliore approccio risolutivo. Puoi partecipare ai quiz proposti dallo staff e mettere alla prova la tua preparazione divertendoti.

E dopo il test? Puoi confrontarti con gli altri sulle tue risposte, esprimere i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni. Puoi proporre idee e soluzioni... e tanto altro ancora.

Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una
mail_placeholder

PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL
REGOLAMENTO DEL FORUM
gjeci
gjeci - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Novità sul bando per il test di ammissione 2015?

Aggiunto 6 secondi più tardi:

Novità sul bando per il test di ammissione 2015?

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Ho trovato questo link che scrive sulle date del test.
DavideDeMarinis
DavideDeMarinis - Eliminato - 55 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho letto che qui è possibile anche proporre soluzioni. Dato che la preparazione liceale nelle materie richieste per il test, a mio parere, non sono sufficienti al superamento della prova di medicina, volevo informarvi che io per entrare a medicina ho trovato utile questo materiale, riassunto da lezioni universitarie, che meglio preparano al test di ingresso
https://www.skuola.net/universita/utente/davidedemarinis/materiale
pizzpaolo
pizzpaolo - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
dove sostenere i test di ammissione 2015
CervelloFritto
CervelloFritto - Ominide - 41 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, sono nuovo del sito.. brevemente.. ho 36 anni (sigh!) e vorrei ri-provarci con l'università a causa di varie ragioni che non sto qui a spiegare.
Vengo da un'istituto tecnico che al tempo non mi preparò per il mondo universitario e fui costretto, anche per motivi familiari, ad abbandonare il mondo degli studi cadendo nel fantastico mondo del precariato tutt'ora in essere.
Come detto vorrei puntare a ottenere una laurea breve (per iniziare poi si vedrà) e sono qui per cercare aiuto per la creazione di un piano di preparazione che mi possa permettere di passare il test di ammissione per il futuro anno accademico (quindi settembre 2018 ).
Non ho ancora deciso il percorso di studi ma indicativamente sto puntando ingegneria ambientale (dove vivo non ci sono tanti corsi). Sono inoltre in trattativa con il mio datore di lavoro per un contratto part-time per l'anno prossimo così che possa avere tempo per studiare per l'ammissione.
La prima domanda... ci sono testi che preparino al test di ammissione che toccano un po' tutte le materie? Mi sapreste indicare i migliori?
Grazie in anticipo.

melody_gio
melody_gio - Admin - 70203 Punti
Rispondi Cita Salva
# CervelloFritto : Ciao, sono nuovo del sito.. brevemente.. ho 36 anni (sigh!) e vorrei ri-provarci con l'università a causa di varie ragioni che non sto qui a spiegare.
Vengo da un'istituto tecnico che al tempo non mi preparò per il mondo universitario e fui costretto, anche per motivi familiari, ad abbandonare il mondo degli studi cadendo nel fantastico mondo del precariato tutt'ora in essere.
Come detto vorrei puntare a ottenere una laurea breve (per iniziare poi si vedrà) e sono qui per cercare aiuto per la creazione di un piano di preparazione che mi possa permettere di passare il test di ammissione per il futuro anno accademico (quindi settembre 2018 ).
Non ho ancora deciso il percorso di studi ma indicativamente sto puntando ingegneria ambientale (dove vivo non ci sono tanti corsi). Sono inoltre in trattativa con il mio datore di lavoro per un contratto part-time per l'anno prossimo così che possa avere tempo per studiare per l'ammissione.
La prima domanda... ci sono testi che preparino al test di ammissione che toccano un po' tutte le materie? Mi sapreste indicare i migliori?
Grazie in anticipo.

Ciao,

questo é l'area di benvenuto nel sito, devi scrivere il tuo post aprendo una richiesta qui: https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic selezionando l'area di tuo interesse.

Ciao,
Giorgia.

Aggiunto 4 minuti più tardi:

# CervelloFritto : Ciao, sono nuovo del sito.. brevemente.. ho 36 anni (sigh!) e vorrei ri-provarci con l'università a causa di varie ragioni che non sto qui a spiegare.
Grazie in anticipo.

Ciao,

questo é l'area di benvenuto nel sito, devi scrivere il tuo post aprendo una richiesta qui: https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic selezionando l'area di tuo interesse.

Ciao,
Giorgia.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa