pinolatino96
pinolatino96 - Erectus - 106 Punti
Rispondi Cita Salva

A breve dovrò sostenere i test di accesso alle facoltà di medicina e ctf e vorrei un aiuto sulle cose su cui concentrarmi...vabbe ovviamente dovro studiare x bene chimica, biologia, ma x il resto a cosa devo prestare piu attenzione? non so la matematica e la fisica al test del ctf sono quelle dell ultimo anno o anche cose passate? oppure a medicina x quanto riguarda cultura generale k periodi storici escono di solito, quale periodo della letteratura o della storia? non so se sono stata chiara, insomma vorrei solo un aiuto x la preparazione a questi test, magari da chi li ha gia sostenuti:) grazie:)

Mirko C.
Mirko C. - Genius - 2246 Punti
Rispondi Cita Salva
Sezione sbagliata... sposto in Test di ammissione!
mielina
mielina - Eliminato - 6841 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao pinolatino,
per fortuna esiste un programma ministeriale,che determina (quasi) quali argomenti di ogni materia potrai trovare nel test. Dico quasi,perche per quanto riguarda la cultura generale,non c'è un programma ben definito.
Trovi qui l'elenco degli argomenti
http://attiministeriali.miur.it/media/194525/allegato_a_programmi_prove_area_sanitaria.pdf

Noi siamo a completa disposizione per aiutarti a capire,sia come saranno strutturati i test,che come e cosa dovrai studiare.
A mio avviso,(ho fatto il test di medicina l'anno scorso,insieme a tanti altri per altre facoltà),non conta moltissimo la preparazione contenutisca delle nozioni,sono troppe,e il tempo stringe.
E' importante invece entrare nella visione del quiz a risposta multipla,scartare le risposte che non ti convincono,e giungere alla risposta ragionando.
A tal proposito,skuola.net,ogni giorno propone quiz tipo quelli che saranno presenti nelle prove grazie ai quali potrai esercitarti e confrontarti con la commununity. (li trovi in questa sezione)
Se hai problemi con la teoria,o con esercizi che hai provato a fare,ma che proprio non capisci,ti aiutiamo ancora noi.
Insomma,non ti resta che chiedere,e studiare insieme a noi.

Ps:ho tralasciato il discorso per CTF,non perchè non fosse importante,ma perchè ci sono da dire esattamente le stesse di Medicina.
Tuttavia,il test di CTF non è ministeriale,quindi ogni facoltà sceglie le domande. La prepazione posso assicurarti che è la stessa,con l'agevolazione che per le lauree di Farmacia,non c'è la cultura generale.
(Ti parlo ancora per esperienza,ho fatto e superato il test per Farmacia).

A presto :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa