Breve testo weinachten

Missypandora
Ciao, potete scrivermi un breve testo (90-100 parole) su come ho passato il natale in familia? è il secondo anno che faccio tedesco quindi un usate termini avanzati.grazie!

Miglior risposta
Fabrizio Del Dongo
Dieses Jahr ist Weihnachten ganz anders als in anderen Jahren. Tatsächlich verbringe ich es zu Hause mit meiner Mutter, meinem Vater, meiner Schwester und meinem Hund. Meine Großeltern können nicht kommen, weil es das "Coronavirus" gibt. Am 25. Dezember wache ich auf und zusammen gehen wir zur Weihnachtsmesse. Dann bereiten wir das große Mittagessen vor und beginnen zu essen, was meine Mutter kocht. Am Ende des Mittagessens tauschen wir Geschenke aus und danken einander. Wenn es außerhalb des Hauses Schnee gibt, gehen wir in den Garten und machen Schneeengel auf dem Boden. Abends sind wir zufrieden mit dem Tag, den wir verbracht haben und schlafen gehen.
Miglior risposta
Risposte
Missypandora
Grazie mille!!!

Missypandora
# Reichstadt1946 :
In diesem Jahr, war der Weihnachtstag anders. Wir hatten die Großeltern dabei und Weihnachten war ein bisschen traurig. Wir waren nur vier: mein Vater, meine Mutter, mein Bruder und ich. Ich bin sehr spät aufgestanden: um elf. Meine Mutter bereitete ein sehr gut Weihnachtsessen zu: Ente mit Orange, gebackenen Kartoffelchips und Schokoladenpanettone, mnit champagne. Meine Brüder und ich deckten den Tisch. Am Nachmittag hörten wir Musik und spielten Bingo. Nach dem Abendessen sahen wir uns alle vier einen Film im Fernsehen an.
MANCANO CIRCA 10 PAROLE. CONTINUA DA TE:HO ADOPERAO IL PASSATO PERCHE' PENSO CHE TU LO CONOSCA, ALTRIMENTI LO PUOI SOSTITUIRE CON IL PASSATO PROSSIMO.

in realtà ho fatto solo il presente

Aggiunto 12 minuti più tardi:

Comunque ho scritto questo:
Questo anno il natale è molto diverso dagli altri anni. Infatti lo trascorro a casa con mia mamma, mio papà, mia sorella e il mio cane. I miei nonni non possono venire perché c’è il “corona virus”. Il 25 di dicembre mi sveglio e insieme andiamo alla messa di Natale. Dopo prepariamo il grande pranzo e iniziamo a mangiare quello che cucina mia mamma. A fine pranzo ci scambiamo i regali e ci ringraziamo a vicenda. Dopo se c’è neve fuori casa usciamo in giardino e facciamo gli angeli di neve sul terreno. Di sera siamo felici della giornata che abbiamo passato e andiamo a dormire.

potresti tradurmelo con parole semplici e al presente? Grazie

Fabrizio Del Dongo
In diesem Jahr, war der Weihnachtstag anders. Wir hatten die Großeltern dabei und Weihnachten war ein bisschen traurig. Wir waren nur vier: mein Vater, meine Mutter, mein Bruder und ich. Ich bin sehr spät aufgestanden: um elf. Meine Mutter bereitete ein sehr gut Weihnachtsessen zu: Ente mit Orange, gebackenen Kartoffelchips und Schokoladenpanettone, mnit champagne. Meine Brüder und ich deckten den Tisch. Am Nachmittag hörten wir Musik und spielten Bingo. Nach dem Abendessen sahen wir uns alle vier einen Film im Fernsehen an.
MANCANO CIRCA 10 PAROLE. CONTINUA DA TE:HO ADOPERAO IL PASSATO PERCHE' PENSO CHE TU LO CONOSCA, ALTRIMENTI LO PUOI SOSTITUIRE CON IL PASSATO PROSSIMO.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.