TEMA DI STORIA,HELP??

Benn2000
Salve,vorrei chiedervi se potete svolgere la traccia che sto per dirvi vi ringrazio in anticipo,io non sono riuscito a farlo quindi chiedo il vostro aiuto per favore(possibilmente non troppo corto o lungo) :)
Traccia :
La "Belle Epoque"è un periodo storico caratterizzato dal benessere e dal progresso.Confrontandolo con i nostri tempi,quali sono gli aspetti in comune e quelli che si differenziano?Quali sono le tue considerazioni?Considera anche l'emancipazione femminile e l'emigrazione dell'Ottocento e di oggi.

Risposte
lucry14
infatti,hai pienamente ragione,perchè noi non possiamo sapere cosa vogliono i prof da te

melody_gio
Ciao,
prova a scrivere tu una bozza di tema e noi ti diamo una mano a svilupparla e a correggerla.

Ciao,
Giorgia.

lucry14
Il 900 si aprì all’insegna di grandi cambiamenti,in campo economico e scientifico. Il dominio degli esseri umani sulla natura sembrò allargarsi,grazie a numerose invenzioni e alla nascita di potenti industrie. L’ Europa apparve come in ebollizione e il fermento delle nuove idee influenzò anche la politica. (questa potrebbe essere l'introduzione)

Aggiunto 6 minuti più tardi:

E confrontandolo con i nostri tempi potresti dire che comunque ci fu l'industria del turismo(il nostro settore finanziario migliore) sorsero grandi alberghi nasce il cinema (collegalo con oggi)Hollywood,le olimpiadi fanno spettacolo e fiorisce l'arte noveau o liberty,che fu il sorriso della belle epoque,il ciclismo apparve a parigi,lo sci viene scoperto come sport,tennis con Wimbledon e calcio che nasce a Londra nel 1863

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.