"Tanto gentile e tanto onesta pare"
Queste sono le domande chi risponde??
1. Ci sono enjambement nella poesia??
2. Quante cesure ci sono?? E che effetto producono?
3. Il verso è lungo o breve?
4. Il ritmo com'è?? Da cosa è dato?
1. Ci sono enjambement nella poesia??
2. Quante cesure ci sono?? E che effetto producono?
3. Il verso è lungo o breve?
4. Il ritmo com'è?? Da cosa è dato?
Risposte
bravo peduz , io non mi rikordavo piu questa poesia di giovanni pascoli , ma è la cavalla storna? bravo comunque
@ kiakia97 scusa ma che risposta è? se non fornisci una risposta all'utente tantovale non rispondere affatto, ti pare?
@Domy, ciao,
1) Si:
onesta pare
la donna mia
si mova
uno spirito soave
2) Le cesure producono un effetto di arresto nella lettura come puoi capire bene queste pause ti fanno riflettere su cio che stai leggendo ed è veramente difficile farle, solo un maestro riesce bene come Dante.
3) Il verso è breve
4) il ritmo è cadenzato e ciò è dato proprio dalle cesure inotlre è musicale e ciò è dato dalle rime.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Aggiunto 23 ore 27 minuti più tardi:
COOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAA? PASCOLI?????? O.O Questo è Dante! e non c'entra nulla la cavalla storna!!!
@Domy, ciao,
1) Si:
onesta pare
la donna mia
si mova
uno spirito soave
2) Le cesure producono un effetto di arresto nella lettura come puoi capire bene queste pause ti fanno riflettere su cio che stai leggendo ed è veramente difficile farle, solo un maestro riesce bene come Dante.
3) Il verso è breve
4) il ritmo è cadenzato e ciò è dato proprio dalle cesure inotlre è musicale e ciò è dato dalle rime.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Aggiunto 23 ore 27 minuti più tardi:
COOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAA? PASCOLI?????? O.O Questo è Dante! e non c'entra nulla la cavalla storna!!!
è una bellissima poesia!! :heart
ma purtroppo nn posso aiutarti...
nn la ricordo! :drop
cmq in bocca al lupo... :gh
ma purtroppo nn posso aiutarti...
nn la ricordo! :drop
cmq in bocca al lupo... :gh