Rivoluzione Americana (1600-1700)
Mi spiegate per favore in breve la Rivoluzione Americana? Che avviene dopo quella Inglese che parla di Elisabetta Stuart che dopo assassino la sua cugina Maria Stuart........
Cioè in pratica la Rivoluzione Inglese mi è chiara mentre quella Americana per niente.
Cioè in pratica la Rivoluzione Inglese mi è chiara mentre quella Americana per niente.
Miglior risposta
Ma sono due cose diverse, completamente diverse. La rivoluzione americana fu scatenata da tanti motivi il più usato è quello della tassa sul thè che veniva imposta agli americani, ma in realtà le motivazioni erano ben più profonde, e riguardavano anche la rappresentanza nel Parlamento inglese degli Americani che crescevano come popolazione e importanza economica ma restavano fuori. Ad un certo punto esplose la protesta contro gli Inglesi e decisero di rendersi indipendi dalla madrepatria soprattutto per motivi economici. Vi furono insurrezioni, l'esercito inglese cercò di reprimerle ma dopo alcune battaglie vennero sconfitti dall'esercito americano guidato dalle più alte cariche del futuro governo americano (jefferson, washington...)
In breve questi furono i fatti principali ovviamente te l'ho semplificata molto però da questo poi ci aggiungi i pezzettini che mancano
In breve questi furono i fatti principali ovviamente te l'ho semplificata molto però da questo poi ci aggiungi i pezzettini che mancano
Miglior risposta