Ricerca sulla Schiavitù in America

Tenshi000
Salve a tutti!
Arrivo subito al dunque..
In gruppo dovremmo fare una presentazione sull'argomento scritto nel titolo del topic,ovviamente non chiedo di farmela o di passarmi qualche link,ma vorrei chiedere gentilmente come sarebbe meglio organizzarla,quali argomenti approfondire e quali sorvolare.
La presentazione esposta da un altro gruppo qualche giorno fa non ha soddisfatto la Prof,quindi ci è stato suggerito di mettere meno nozione e più concetti.
Abbiamo pensato di suddividere la ricerca in questo modo:

- Spiegazione breve di schiavitù in generale
- In che modo e perchè si è diffusa la schiavitù in America
(quindi parlare un po' della tratta sugli schiavi,il perchè la maggior parte provengono dall'Africa e non dall'Europa)
- Di che cosa si occupavano questi schiavi
- La condizione degli schiavi + il loro ''allevamento''
- Liberazione + Lincoln (soprattutto come è perchè ha agito)

Che ne pensate? Quanto approfonditi dovrebbero essere? Dovremmo anche parlare delle varie guerre?

Risposte
{Zahra}
Io ti consiglierei di approfondire la diffusione della schiavitu' e la liberazione- soprattutto gli avvenimenti che hanno portata ad essa, e i motivi per cui e' avvenuta. Quindi, credo sia meglio accennare le guerre anche.

Come svolgerete il lavoro? PowerPoint?

{Zahra}
Come contenuto penso vada bene, io ti consiglierei di approfondire la diffusione della schiavitu' e la liberazione- soprattutto gli avvenimenti che hanno portata ad essa e i motivi. Le guerre, quindi, vanno accenate per forza.

Come hai intenzione di svolgere il lavoro pero'? PowerPoint?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.