Ricerca sulla Schiavitù in America
Salve a tutti!
Arrivo subito al dunque..
In gruppo dovremmo fare una presentazione sull'argomento scritto nel titolo del topic,ovviamente non chiedo di farmela o di passarmi qualche link,ma vorrei chiedere gentilmente come sarebbe meglio organizzarla,quali argomenti approfondire e quali sorvolare.
La presentazione esposta da un altro gruppo qualche giorno fa non ha soddisfatto la Prof,quindi ci è stato suggerito di mettere meno nozione e più concetti.
Abbiamo pensato di suddividere la ricerca in questo modo:
- Spiegazione breve di schiavitù in generale
- In che modo e perchè si è diffusa la schiavitù in America
(quindi parlare un po' della tratta sugli schiavi,il perchè la maggior parte provengono dall'Africa e non dall'Europa)
- Di che cosa si occupavano questi schiavi
- La condizione degli schiavi + il loro ''allevamento''
- Liberazione + Lincoln (soprattutto come è perchè ha agito)
Che ne pensate? Quanto approfonditi dovrebbero essere? Dovremmo anche parlare delle varie guerre?
Arrivo subito al dunque..
In gruppo dovremmo fare una presentazione sull'argomento scritto nel titolo del topic,ovviamente non chiedo di farmela o di passarmi qualche link,ma vorrei chiedere gentilmente come sarebbe meglio organizzarla,quali argomenti approfondire e quali sorvolare.
La presentazione esposta da un altro gruppo qualche giorno fa non ha soddisfatto la Prof,quindi ci è stato suggerito di mettere meno nozione e più concetti.
Abbiamo pensato di suddividere la ricerca in questo modo:
- Spiegazione breve di schiavitù in generale
- In che modo e perchè si è diffusa la schiavitù in America
(quindi parlare un po' della tratta sugli schiavi,il perchè la maggior parte provengono dall'Africa e non dall'Europa)
- Di che cosa si occupavano questi schiavi
- La condizione degli schiavi + il loro ''allevamento''
- Liberazione + Lincoln (soprattutto come è perchè ha agito)
Che ne pensate? Quanto approfonditi dovrebbero essere? Dovremmo anche parlare delle varie guerre?
Risposte
Io ti consiglierei di approfondire la diffusione della schiavitu' e la liberazione- soprattutto gli avvenimenti che hanno portata ad essa, e i motivi per cui e' avvenuta. Quindi, credo sia meglio accennare le guerre anche.
Come svolgerete il lavoro? PowerPoint?
Come svolgerete il lavoro? PowerPoint?
Come contenuto penso vada bene, io ti consiglierei di approfondire la diffusione della schiavitu' e la liberazione- soprattutto gli avvenimenti che hanno portata ad essa e i motivi. Le guerre, quindi, vanno accenate per forza.
Come hai intenzione di svolgere il lavoro pero'? PowerPoint?
Come hai intenzione di svolgere il lavoro pero'? PowerPoint?