Relazione sulla Shoa
Mi potete fare una Relazione sulla Shoa secondo la vostra idea?
Miglior risposta
Non possiamo farti noi la relazione, poiché essa richiede tempo, lavoro, impegno. Non la si scrive in dieci minuti. Tutt'al più posso scriverti come la svilupperei io.
Partirei da una breve introduzione, esponendo ciò che si intende oggi col termine (si scrive Shoah). Dopodiché scriverei una parte, non esageratamente lunga, sugli avvenimenti inerenti la Shoah, cause ed effetti, magari riportando anche qualche dato (anche numerico) interessante (mediante l'uso di tabelle, elenchi, grafici, come se stessi effettuando una sorta di "indagine" ).
Infine scriverei una mio pensiero personale, una sorta di riflessione.
All'incirca lavorerei così.
E, cosa fondamentale, presta attenzione al linguaggio.
Partirei da una breve introduzione, esponendo ciò che si intende oggi col termine (si scrive Shoah). Dopodiché scriverei una parte, non esageratamente lunga, sugli avvenimenti inerenti la Shoah, cause ed effetti, magari riportando anche qualche dato (anche numerico) interessante (mediante l'uso di tabelle, elenchi, grafici, come se stessi effettuando una sorta di "indagine" ).
Infine scriverei una mio pensiero personale, una sorta di riflessione.
All'incirca lavorerei così.
E, cosa fondamentale, presta attenzione al linguaggio.
Miglior risposta
Risposte
dipende dall'idea. Potresti fare una riflessione improntata in qualche modo sulla valenza stessa della Shoah oggi. E' giusto parlare di Shoah se poi oggi le forze politiche di mezza europa bloccano l'accesso ai rifugiati politici?
Comunque ovviamente ci sono molti temi da trattare per quanto riguarda la shoah, fare una relazione così su due piedi viene un pò difficile..
Comunque ovviamente ci sono molti temi da trattare per quanto riguarda la shoah, fare una relazione così su due piedi viene un pò difficile..