Quali sono gli ideali religiosi dei cristiani??? Quali sono le novità del cristianesimo rispetto alle altre religioni??

rit.50
MI potete aiutare per favoreee.
Grazie mille

Miglior risposta
Marcostinson
il cristianesimo è una religione che in parte riprende gli ideali degli ebrei e, a questi ideali, ne aggiungono di nuovi basati su quello che diceva Gesù, punto di riferimento della religione. Infatti per i cristiani è ancora valido il decalogo (dieci comandamenti), ma a questo si aggiungono gli ideali e gli insegnamenti che ci vengono raccontati dagli evangelisti canonici (riconosciuti dalla chiesa) e non canonici (non riconosciuti dalla chiesa). Gesù Cristo è un personaggio realmente esistito e viveva a ridosso dell'impero romano, pertanto una novità che il cristianesimo porterà nell'impero è il monoteismo (credere in un solo Dio), contrastante rispetto al politeismo dell'epoca. Un altro grande cambiato sta nel fatto che il cristianesimo è una religione che piace ai poveri, che li dà una speranza in quanto dice che "Gli ultimi saranno i primi". La religione cristiana rispetto a quella ebraica è più improntata sull'amore per Dio e per il prossimo che su regole ben stringenti come quelle ebraiche che vietano di mangiare alcuni cibi ecc....
Il cristianesimo crede nella reincarnazione dei corpi, novità rispetto all'induismo e buddismo che credono nella metempsicosi (reincarnazione dell'ANIMA, non del corpo).

spero di esserti stato utile io sono andato a logica in base alle mie conoscenze, impara i termini un po' più alti che ho usato e fai una bella figura al di là di tutto. Buona giornata
Miglior risposta
Risposte
rit.50
grazie mile.

rit.50
si, ma non c'è la risposta.

eleo
Hai già provato a leggere qui? http://www.lachiavedisophia.com/blog/la-nascita-del-cristianesimo-e-la-filosofia-novita-e-continuita-con-la-tradizione-antica/ :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.