Prima Riv.Industriale

ely90
Ciao! Qlcn mi potrebbe aiutare con uno schema della 1^Riv.Ind.???
Va bene anke qlcs di scannerizzato dai vostri libri di testo,ke poi lo stampo,o qualsiasi altra cs, xkè su internet nn riesco a trovare nulla(certo se nn lo trovo io nn vuol dire ke nn ci sia!:lol:lol)!!! Grazie 1000 in anticipo!!!! :hi:hi

Risposte
Noel
ok closed

Francy1982
si beh anticipare non guasta mai....:lol

ely90
Bene grazie 1000!!!
X qnt riguarda il link di qst sito,credo possa essermi utile nel cfr fra le due! Diciamo ke sn in anticipo!!! :lol :hi

Francy1982
Hai guardato questo nello specifico: https://www.skuola.net/storia-contemporanea/rivoluzioni-industriali.html

poi di schematico ho trovato questo in questo sito: clicca te lo cito di seguito:
PRIMA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE :si colloca nel periodo che va dalla metà del secolo XVIII alla metà del secolo XIX e ha come nazione guida l’Inghilterra, la forma di impresa prevalente è di tipo monofunzionale e compare, con la struttura della fabbrica, nei settori dei prodotti intermedi, come i tessili e il ferro.

L’IMPRESA NELLA PRIMA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
L’impresa della prima rivoluzione industriale è monofunzionale, (es. tessitura, filatura del cotone), l’integrazione tra le fasi produttive e quelle distributive non viene raggiunta in questo periodo.
La gestione e la proprietà restano concentrate in una sola figura, colui che sovrintende la produzione coordina, controlla lo svolgimento delle attività, stabilisce la strategia.

ely90
Purtroppo cercavo qlcs di schematico! Ma nn importa,grazie cmq x l'interessamento!

Questa discussione è stata chiusa