La Shoah
Non so come introdurre la shoah nella tesina potete aiutarmi :D
Risposte
Ho fatto :D grazie lo stesso :P
allora devi introdurla nella II guerra mondiale: o ne parli quando affronti le leggi razziali o al termine quando i russi entrano nel campo di concentramento di Auschwitz.
Spero di esserti stata d'aiuto
:hi
Spero di esserti stata d'aiuto
allora Parlo della Seconda guerra mondiale -> la collego al Quasimodo poi all'Onu e a picasso con guernica faccio una breve introduzione all'america e poi le maree la luna e la terra
ciao,
allora devi spiegarmi un po' di cosa parli nella tesina, per capire dove e perché ti viene difficile introdurre l'argomento...
cerco comunque di fornirti ora qualche spunto: potresti iniziare dal termine Shoah (cosa significa e perché si preferisce questo termine a quello olocausto), potresti parlare del genocidio come termine e significato e poi introdurre il genocidio più conosciuto nella storia del '900 che è appunto la Shoah.
Oppure potresti iniziare il discorso utilizzando qualche verso o pensiero di Primo Levi...
aspetto tue notizie
allora devi spiegarmi un po' di cosa parli nella tesina, per capire dove e perché ti viene difficile introdurre l'argomento...
cerco comunque di fornirti ora qualche spunto: potresti iniziare dal termine Shoah (cosa significa e perché si preferisce questo termine a quello olocausto), potresti parlare del genocidio come termine e significato e poi introdurre il genocidio più conosciuto nella storia del '900 che è appunto la Shoah.
Oppure potresti iniziare il discorso utilizzando qualche verso o pensiero di Primo Levi...
aspetto tue notizie
ma non propio in quel senso non so come iniziarne a parlare
magari potresti introdurla dicendo che quando la seconda guerra mondiale ha avuto inizio gli obiettivi erano due: conquistare più territori possibili e sterminare gli ebrei. e qui, quindi, dallo sterminio degli ebrei inizi a raccontare un pò quello che è successo.
non so se mi sono spiegata :)
non so se mi sono spiegata :)
Questa discussione è stata chiusa