Help please molto urgente!!! ahhhhhhhhhhh

Isabella Swan 30
mi potete dire a cosa serviva il muro di berlino??

Miglior risposta
eleo
La costruzione del Muro

L'economia della Germania Democratica (DDR) entra in crisi e il governo comunista corre ai ripari chiudendo tutte le vie di fuga dal paese. A farne le spese è soprattutto Berlino. Nella notte del 12 agosto 1961 l'esercito della Germania Democratica (DDR) dispone un reticolato di filo spinato, intervallato da blocchi di cemento, nei principali varchi di transito tra i quartieri dell'Est e quelli dell'Ovest della città. Ogni passaggio è vietato ai cittadini. I varchi sono presidiati dagli eserciti in assetto di guerra, contrapposti l'uno contro l'altro. E' la guerra fredda. Nei giorni seguenti le prime barriere di separazione sono progressivamente sostituite dalla costruzione di un lungo muro, alto 4 metri e caratterizzato dall'avere una parete liscia e una sommità ricurva per impedire alle persone di aggrapparsi con le mani e scavalcarlo (il "Muro di Berlino" ). L'opera viene definita dagli autori con il nome di "roccaforte di protezione anti-fascista".

Su questo sito c'è scritta tutta la storia, comunque io ti ho messo solo la parte dove spiega perché fu costruito. http://www.okpedia.it/muro-di-berlino

:hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.