COSA POSSO COLLEGARE CON L'INDIA???? :) :) (81521)

mamiii <3
ciao a tutti... potreste gentilmente aiutarmni a trovare degli argomenti da collegare per la mia tesina? Ho già in mente di portare l'India per geografia, però non so il collegamento per storia! Vorrei deviare le solite Prima e Seconda Guerra mondiale con qualche argomento più originale... grazie a tutti :):D

Risposte
tornado98
puoi portare la musica etnica indiana arte...il taj mahal...e in italiano gandhi
in storia poi potresti portare il colonialismo e il modo in cui vennero deportati gli indiani in sud Africa,il modo in cui li trattavano e come gandhi
agì in quel luogo e che fece in india quali erano le regole che lui si poneva e le idee che portava avanti e per le quali si è fatto anche molti anni di carcere...
spero ti sia servito
in bocca al lupo per gli esami anche perchè li ho anche io quest'anno...

cristismile
Secondo me potresti collegare queste:
- Storia: l'Indipendenza dell'India
- Italiano: P.Musini "Gandhi. Il seme della non violenza"
- Arte: l'arte indiana (Taj Mahal..........)
- Scienze motorie: gli sport più praticati in India (Cricket, Hockey sul prato, Polo)
- Tecnologia e scienze: l'alimentazione e le malattie causate da malnutrizione - Musica: la musica etnica.

Spero ti siano di aiuto. In bocca al lupo per gli esami :woot !

strangegirl97
Dunque, se in musica avete studiato la musica etnica puoi portare benissimo la musica etnica indiana. Per quanto riguarda italiano non penso che si possa collegare qualcosa di letteratura, dovresti portare un brano di antologia trattato durante l'anno che si colleghi. Quanto ad arte dovresti portare l'arte indiana. Parlane bene con i tuoi prof, può anche darsi che abbiano idee migliori. :)

mamiii <3
si si,mi piacerebbe... ma per italiano, arte e musica?? :)

strangegirl97
Perché non porti l'imperialismo? :) Andrebbe benissimo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.