Aiutoooo (86263)

francitvb
con la pace di versailles del 1783 l'inghilterra riconosce l'indipendenza delle colonie.
Da qui cosa nascono??!!!

Risposte
tiscali
Slippers, se è già presente una risposta e la tua, non aggiunge nulla, o almeno, nulla di utile per soddisfare la domanda, evitiamo di rispondere; a maggior ragione se il/la richiedente ha già espresso un parere positivo sulla risposta già ottenuta.

Essendo che la risposta fornita è risultata soddisfacente, chiudo.

CappieEng
slippers ho risposto prima io, e poi la domanda era molto più diretta di tutta sta tiritera.

Slippers
A seguito del Trattato di Parigi gli Stati Uniti erano indipendenti e in pace, ma la loro struttura di governo era ancora indefinita. Il Secondo congresso continentale aveva redatto gli Articoli di Confederazione nel 1779 (15 novembre). Gli Articoli delineavano una confederazione permanente di Stati, ma garantivano al Congresso -unica istituzione a livello federale- ben poco potere per finanziarsi e per imporre le sue risoluzioni. Tali articoli rimasero in vigore solo per otto anni, infatti il 15 settembre del 1787 venne ultimata la Costituzione Federale Americana, la quale entrerà tuttavia in vigore solo un anno dopo, nel 1788, con la ratifica da parte del nono stato, il New Hampshire.
La depressione economica che seguì la Guerra d'Indipendenza aggravò i problemi. Nell'inverno tra il 1786 e il 1787, si verificarono diverse rivolte. La principale avvenne nel Massachusetts, dove gruppi di agricoltori, impossibilitati a pagare le imposte e a saldare i debiti, impedirono il funzionamento delle corti di giustizia - che potevano incarcerare i debitori insolventi - e diedero l'assalto a un arsenale. Le classi dirigenti che avevano guidato la Rivoluzione, iniziarono a temere per la tranquillità sociale. L'incapacità del Congresso di trovare il denaro per saldare i debiti di guerra e di stimolare la cooperazione tra gli Stati per incoraggiare i commerci contribuì ad appesantire il clima.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090925005518AAP6GCA
http://www.sansepolcroliceo.it/olocausto/Elementi_Storici/Repubblica_Weimar.html

francitvb
Utilissssssssssimo :) :*

CappieEng
sono stato utile ? XD

francitvb
Grazie :O :)

CappieEng
bhe è semplice la risposta : nasce una prima confederazione americana che pian piano occuperà tutti i territori a ovest delle colonie col processo della conquista del west. in un primo momento l'america tentò anche di invadere il canada per accrescere il suo potere in america, ma i canadesi umiliarono letteralmente gli americani e di questo non si parla quasi mai nella storia. Comunque questi stati vengono riconosciuti a livello internazionale riconciliandosi con gli stati uniti

Aggiunto 15 secondi più tardi:

scusa volevo dire con l'inghilterra xD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.