Aiuto domande storia!!!!Grazie in anticipo!!!

teresafabio
Ragazzi\e salve a tutti....mi servono delle risposte semplici ed efficaci a queste domande grazie di cuore....allo :
1)"Perchè nascono i due blocchi, quello sovietico e quello statunitense?"(guerra frdda e fine del secondo conflitto mondiale)
2) "Perchè alla fine della 2 guerra mondiale Berlino viene divisa in 4 settori :Francia - inghilterra - russia e usa?"
3)"Perchè gli USA entrano nella 1 e 2 guerra mondiale?"
4) "Quanti e quali tipi di Resistenza conosci relativamente al periodo fascista e alla 2 guerra mondiale?"..............vi prego aiutatemi perche sono incasinato e mi servono le risposte...Grazie di cuore a tutti in anticipo=)=)=)

Aggiunto 21 ore 7 minuti più tardi:

perche nessuno mi risponde???

Risposte
Bob1998
dI niente

teresafabio
Grazie mille =)=)

Bob1998
Ciao, allora cercherò di risponderti:
1)Essi nascono perchè erano i due grandi vincitori della 2 guerra mondiale, il conflitto non fu una vera e prorpia guerra ma una sfida fra i due blocchi: democratico e comunista.
2) Gli Usa entrarono nella prima guerra mondiale per aiutare le potenze democratiche occidentali Francia, inGhilterra, ed anche Italia, alle prese con potenze retrive e reazionarie come Germania, Austria e Turchia.
Poi ci fu anche l'episodio dell'affondamento del transatlantico statunitense, Lusitania ad opera di un sottomarino tedesco.
In più se avesse perso l'Intesa, le industrie americame avrebbero perso floridi mercati per l'esportazione, com Inghilterra e Francia e le banche americane, come è stato già detto, non sarebbero rientrate dei prestiti fatti alle potenze europee occidentali. Per quanto riguarda la seconda guerra mondiale, entrò perchè il Giappone attaccò Pearl Harbor senza dichiarazione di guerra.
3)non lo so

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.