AIUTO :)
devo studiare 50 pagine per il 7 gennaio come faccio?
Risposte
allora anche io sono nella tua stessa situa, il mio piano è il seguente se iniziamo domani quindi il 28 dicembre 2020 abbiamo:
-28
-29
-30
-31 (lo togliamo)
-1
-2
-3
-4(lo togliamo)
-5(lo togliamo)
-6(lo togliamo)
abbiamo 6 giorni quindi se studiamo 10 pagine al giorno e facciamo di esse il riassunto al computer estrapolando i concetti principali abbiamo una visuale completa della situa quindi domani il 28 leggi le prime 10 pagine, sottolinei le cose importanti (non tutto mi raccomando)e ci fai un riassunto, stessa cosa fai anche il 29 e 30 ,31 riposo e poi ricontinui il 1 e il 2 e poi il 3 ripassi tutti i riassunti che ti sei scritto io ho già fatto in passato così e lo farò anche quest' anno perchè funziona stra tanto ,questo è un mio metodo spero che ti troverai bene buonafrtuna!
-28
-29
-30
-31 (lo togliamo)
-1
-2
-3
-4(lo togliamo)
-5(lo togliamo)
-6(lo togliamo)
abbiamo 6 giorni quindi se studiamo 10 pagine al giorno e facciamo di esse il riassunto al computer estrapolando i concetti principali abbiamo una visuale completa della situa quindi domani il 28 leggi le prime 10 pagine, sottolinei le cose importanti (non tutto mi raccomando)e ci fai un riassunto, stessa cosa fai anche il 29 e 30 ,31 riposo e poi ricontinui il 1 e il 2 e poi il 3 ripassi tutti i riassunti che ti sei scritto io ho già fatto in passato così e lo farò anche quest' anno perchè funziona stra tanto ,questo è un mio metodo spero che ti troverai bene buonafrtuna!
In un giorno, le leggi tutte velocemente per capire l'argomento, in linea di massima. Poi ti organizzi e ne studi 5/6 al giorno, sottolineando le cose più importanti, facendo schemi o riassunti. Poi ripeti a voce alta una o due volte con gli appunti davanti agli occhi, quindi una volta senza. Ti fai un cronogramnma dettagliato e lo rispetti; metti da parte uno o due giorni per recuperare eventuali contrattempi. Non è impossibile.