Piantina da realizzare?

milito1000
Ciao a tutti,vado in quarto superiore e per casa il professore ci ha incaricato di realizzare la pianta in scala 1:100 del primo piano della Villa Savoye di Le Corbusier.Ho visto che le piantine presenti sul web sono complicate da capire e usano anche simbologie più complesse.Per favore se c'è qualcuno che può aiutarmi al riguardo o anche indicarmi quali sono le finestre,le porte e i muri interni.Allego anche le piantine che ho trovato su internet.Grazie mille in anticipo!!

Miglior risposta
Ithaca
Puoi liberamente sfruttare la seconda immagine e sei libero di realizzare il progetto come vuoi :)
Miglior risposta
Risposte
milito1000
ok grazie mille per l'aiuto!!

milito1000
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando :).Due ultime cose:siccome è difficile reperire le misure reali posso stampare questa pianta che ho trovato su internet e poi con la squadretta misurare ogni singolo muro(anche quelli interni) dato che ci sono le misure?E poi siccome non abbiamo ancora imparato a rappresentare i balconi posso disegnarli con lo stesso simbolo delle finestre?

Ithaca
Eccomi qui!

Il vostro docente non vi ha fornito le misure reali della struttura?
Progettare un disegno in scala equivale a riportare su carta la struttura, e quindi l'immagine, dettagliata di un oggetto più grande, in tal caso Villa Sevoye.
Consideriamo il disegno in scala 1:100: ciò sta a significare che un centimetro dell'immagine equivale a 100 cm nella realtà. Pertanto, se intendo riportare su carta un oggetto lungo 50 m, andrò a disegnare quello stesso oggetto con lunghezza pari a 50 cm.

Ti allego di seguito i vari dettagli della casa. In rosso ti ho segnato le finestre/balconi.

:hi

milito1000
Grazie mille questa è molto più comprensibile ma voglio sapere se possibile inoltre le misure in cm di tutta la piantina e se è possibile averne una con una simbologia ancora più semplice visto che non comprendo ancora quali siano le finestre e le porte.Ti allego una pianta di esempio per farti capire che tipo di simbologia adottiamo.Se puoi aiutarmi te ne sarei infinitamente grato :)

Ithaca
Ciao milito :)

Controlla la seguente pianta del primo piano e dimmi se può andare bene.

A presto
:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.