Esame integrativo di spagnolo
Salve ragazzi, fra 2 giorni dovrei fare un esame integrativo di spagnolo, io quest'anno ho frequentato la prima superiore, ma non mi sono trovato bene e ho deciso di cambiare scuola e vorrei andare in una sezione dove si studi lo spagnolo come terza lingua. Io non ho mai studiato spagnolo tranne che quest ultima settimana dove ho cercato di imparare i verbi e le basi insomma. Volevo chiedere adesso se gli esami integrativi sono difficili e se oltre ad un esame scritto ci sia anche un orale. Grazie in anticipo. Mario.
PS:Vorrei sapere anche se voi sapete su cosa mi devo preparare
PS:Vorrei sapere anche se voi sapete su cosa mi devo preparare
Miglior risposta
Guarda, non so in cosa consiste l'esame integrativo, però magari i professori sono a conoscenza del fatto che provieni da una scuola in cui lo spagnolo non è stato affrontato, quindi magari su alcuni errori possono sorvolarci sopra.
Ti consiglio di prepararti su cose basi, come verbi principali, articoli, numeri, cioè l'abc dello spagnolo. Anche perchè essendo un esame integrativo, per poter entrare in un primo o secondo superiore (a quanto ho compreso) non ti chiederanno grandi cose.
In bocca al lupo ;)
Ciao Laura!
Ti consiglio di prepararti su cose basi, come verbi principali, articoli, numeri, cioè l'abc dello spagnolo. Anche perchè essendo un esame integrativo, per poter entrare in un primo o secondo superiore (a quanto ho compreso) non ti chiederanno grandi cose.
In bocca al lupo ;)
Ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
Solitamente, quando si tratta di esami di lingua, si divide in scritto e orale. Per quanto riguarda gli esami integrativi, non ne ho mai sostenuto alcuno. Credo, in ogni caso, che non siano difficili; trattandosi di esame integrativo, ti verranno richieste le basi. Quindi argomenti elementari: alfabeto, grammatica spicciola, articoli, verbi (presente e, non sono sicuro, ma anche il passato) etc. Robe di questo genere che sicuramente avrai studiato in questa settimana (che secondo me è un arco di tempo insufficiente). L'orale, se ci sarà (e penso che ci sarà), verificherà in particolare la tua pronuncia e la capacità di comprensione (ovvero capire ciò che ti viene detto a voce).