Vorrei tradurre questa versione ne ho un estremo bsogno

Arspreet
La reggia di trimalcione:
super limen trimalchionis domi cavea pendebat aurea in qua pica omnes qui intrabant salutabat. non longe ab ostiarii cella canis ingens,qui catena vinciebatur, in pariete erat pictus superque scriptum erat: CAVE CANEM!Notavi etiam in porticu gregem cursorum cum magistro qui eos exercebat.
praeterea grande armarium in angulo vidi,in cuius aedicula erant Lares argentei Venerisque signum marmoreum et pyxis. repente intravit in triclinium Trimalchio,qui nobis dixit: videte nunc meam domum,quam auxilio Mercurii aedificavi!
Omnes vos id scitis: casula erat;nunc templum est.habet quattuor cenationes,cubicula viginti,porticus marmoratas duas,susum cellationem(il piano di sopra di un appartamento),cubiculum in quo ego dormio,viperae uxoris meae sessorium et ostiarii cellam splendidam; hospitium meum multos hospites capit>>vorrei tadurre una versione La reggia di Trimalcione

Risposte
Arspreet
Grazie infinite !

ShattereDreams
La reggia di Trimalcione

Sopra l'entrata della casa di Trimalcione pendeva una gabbia d'oro in cui una gazza salutava tutti quelli che entravano. Non lontano dalla stanza del portinaio un grande cane, che era legato con una catena, era dipinto sulla parete e sopra c'era scritto: ATTENTI AL CANE! Notai nel portico anche una schiera di corrieri con l'allenatore che li esercitava.
Inoltre in un angolo vidi un grande armadio nella cui bacheca c'erano Lari d'argento, una statuetta marmorea di Venere e un cofanetto. All'improvviso entrò nella sala da pranzo Trimalcione, che ci disse: «Salve, amici! Osservate ora la mia casa, che ho costruito con l'aiuto di Mercurio! Tutti voi lo sapete: era una casetta, ora è un tempio. Ha quattro sale da pranzo, venti stanze, due portici rivestiti di marmo, il piano di sopra di un appartamento, la stanza in cui dormo io, il salotto della vipera di mia moglie e la splendida stanza del portinaio; la mia casa contiene molti ospiti».

:hi

Arspreet
si mi serve

ShattereDreams
Ti serve ancora la traduzione?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.