Vi prego mi serve per le 17:00
Versione di latino
Romae magistri in antiquis scholis saepe discipulis multas et antiquas fabulas narrabant; magister Tigurinus suis discipulis hodie claram fabulam narrabit:
Romae magistri in antiquis scholis saepe discipulis multas et antiquas fabulas narrabant; magister Tigurinus suis discipulis hodie claram fabulam narrabit:
Risposte
Bene!
Chiudo :hi
Chiudo :hi
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A roma i maestri nelle antiche scuole raccontavano spesso ai discepoli molte ed antiche favole ,oggi il maestro Tigurino racconterà ai suoi discepoli una famosa favola -"Oggi , discepoli , vi narrerò la favola su Teseo e Arianna . Teseo viene a Creta e Arianna , figlia del padrone dell'isola , lo ama , infatti Teseo dice ad Arianna : "Se mi aiuterai ti prenderò in matrimonio con me " Perciò Arianna gli mostra l'uscita di quel labirinto e Teseo uccise il Minotauro. In seguito Teseo ritorna dal labirinto e prende con sè in matrimonio Arianna . Ma Teseo é trattenuto nell'isola Dia (l'isola di Creta )dalle tempeste e pensava così :"Arianna mi sarà un disonore in patria " Perciò abbandonava la fanciulla sull'isola di Dia .Ivi Libero la trovava e se la portava in matrimonio . (se la sposava).Ricontrolla i verbi , io mi son limitato a quanto scritto qui , penso , però , che tu li debba ricontrollare per una maggiore sicurezza.
Questa discussione è stata chiusa