VI PREGO HO BISOGNO DELLA TRADUZiONE SON DISPERATO

gnoro93
Diana,Iovis et Latonae filia,soror Apollinis, lunae, venatorum bellique dea erat. Nam virgo alba ut luna erat, homines nomine Lunae interdum Dianam vocabant. Dea autem montium etsilvarum patrona erat, venatores protegebat, feras sagittis et eanum auxilio incitabat, quare homines Dianam cum cerva, cum parvo capro et telis effingebant. Diana autem belli dea erat, quare homines clipeo hastaque deam effingebant. Semper milites, antequam bellum gerebant, multis precibus deam orabant, quia maestri mortem vuneraque valde timebant. Cum autem milites victores erant saepe multas victimas Dianae sacrificabant, quod gratias deae agebant et auxilium in bellum futurum petebant.

Risposte
Scoppio
Diana, figlia di Giove e di Latona, sorella di Apollo, di luna (Anche se era la stessa :con) era la dea dei cacciatori e della guerra. Infatti la ragazza era bianca come la luna, gli uomini la chiamavano col nome di Luna o talvolta Diana. La dea infatti era la protettrice dei monti e dei boschi, proteggeva i cacciatori, stimolava le bestie con l'ausilio delle freccie e delle lancie, perciò gli uomini rappresentavavno Diana come una cerva (Lett. mediante una cerva), con un piccolo caprone e con le frecce. Infatti Diana era la dea della guerra, perciò gli uomini la rappresentavano con uno scudo e da una lancia. Ogni volta i soldati, prima di andare in guerra, scongiuravano la dea con molte preghiere , poichè i [maestri] temevano molto la morte e le ferite. Infatti quando i soldati tornavano vincitori spesso sacrificavano molte vittime a Diana, che procuravano i favori della dea e chiedevano un aiuto per una guerra futura.

Se non sbaglio l'ho fatta anche io, l'anno scorso. Bellissima versione :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.