Vi prego è urgente
la versione si kiama l'astuto taglalegna
la priam riga è:lignator cotidie,albente caelo, silvam petebat....
l'ultima riga è:"te vocavi ut me adiuvares et sarmenta quae ex humeris deciderunt, iterum in meos humeros imponeres".
vi prego è urgente!!!!!!!!!
la priam riga è:lignator cotidie,albente caelo, silvam petebat....
l'ultima riga è:"te vocavi ut me adiuvares et sarmenta quae ex humeris deciderunt, iterum in meos humeros imponeres".
vi prego è urgente!!!!!!!!!
Risposte
ehhh non si trovano sempre uguali...
grazie mille ma nn è uguale x niente il resto
lignator,qui in magna pauperate vivebat, cotidie in silvam ibat, ut ligna colligerat.totum diem in hoc opere consumebat, secando arborum ramos, quos solis occasu in suam casam portabat. saepe sudore madidus et labore fatigatus, in terra deieciebat gravem sarmentorum fascem, vultum ad caelum levabat atque mortem invocabat, ut ipsum ex tam misera vita liberaret.quondam mors ipsa, commota precibus eius, ad eum venit.. lignatore, terrore semivivus, flebili voce ita respondit:.
un boscaiolo, che viveva in grandepovertà, andava ogni giorno nel bosco, per raccogliere legna. consumava tutto il giorno in questo lavoro, segando i rami degli alberi, (rami) che al tramonto del sole portava nella sua casa. Spesso madido di sudore e affaticato dalla fatica, buttava a terra una pesante fascina di sarmenti, levava il volto al cielo e invocava la morte, affinché lo liberasse da una così misera vita. Una volta la morte stessa, commossa dalle sue preghiere, venne a lui. Disse: "che cosa desideri, amico?" Il boscaiollo, semivivo per il terrore, così rispose con voce flebile: "Padrona, sii benevola e aiutami! questa fascina di sarmenti mi cade a terra. Dunque prestami il tuo aiuto, affinché io la rimetta sulle spalle".
è simile!
un boscaiolo, che viveva in grandepovertà, andava ogni giorno nel bosco, per raccogliere legna. consumava tutto il giorno in questo lavoro, segando i rami degli alberi, (rami) che al tramonto del sole portava nella sua casa. Spesso madido di sudore e affaticato dalla fatica, buttava a terra una pesante fascina di sarmenti, levava il volto al cielo e invocava la morte, affinché lo liberasse da una così misera vita. Una volta la morte stessa, commossa dalle sue preghiere, venne a lui. Disse: "che cosa desideri, amico?" Il boscaiollo, semivivo per il terrore, così rispose con voce flebile: "Padrona, sii benevola e aiutami! questa fascina di sarmenti mi cade a terra. Dunque prestami il tuo aiuto, affinché io la rimetta sulle spalle".
è simile!
Questa discussione è stata chiusa