Versione Tacito

Tizianobruno
ho provato a farla ma proprio non riesco , e non ho tempo per le altre materie , domani ho la correzione quindi mi servirebbe entro stasera. grazie mille in anticipo

Miglior risposta
ShattereDreams
La descrizione della Britannia secondo Tacito

Livio comparò la forma della Britannia ad un piatto allungato. La flotta Romana, dopo che ebbe circumnavigato allora per la prima volta le coste dell'estremo mare, aserì che la Britannia è un'isola e contemporaneamente trovò e sottomise altre isole, sconosciute a quel tempo, che chiamano Orcadi. Il clima è inclemente per le piogge frequenti e le nebbie. Quando non ci sono nuvole [lett: "con le nuvole assenti"], asseriscono che durante la notte si vede lo splendore del sole. La terra, ad eccezione delle viti e degli ulivi, è coltivabile a grano e fertile: le messi maturano lentamente, germogliano presto; la causa di entrambe le cose [è] la stessa: la molta umidità della terra e dell'aria. La Britannia dà oro, argento e altri metalli, premio della vittoria. L'Oceano produce perle, ma molto scure e livide. Alcuni pensano che coloro che raccolgono non abbiano nessuna abilità; infatti esse emergono tra i flutti e vengono raccolte molto facilmente.

:hi
Miglior risposta
Risposte
ShattereDreams
Di niente ;)

Tizianobruno
grazi mille mi hai salvato

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.