Versione latino x dom 1a ora!aiuto!
il leone,il brigante e il vindante:VERSIONE.L'avete? grazie..mille
Risposte
chiudo
perche aiuti tanti studenti?mi sa che sei proprio una brava ragazza.
prego!
perfetto.grazie mille.se domani prendo un buon voto è tutto merito tuo!grazie ancora!
posso farti una domanda personale?
posso farti una domanda personale?
ecco a te
Leggiamo questa fiaba da parte di Fedro. Il leone, re di tutti gli animali, stava per divorare davanti alla sua tana un grande giovenco, che aveva catturato nei boschi. Sopraggiunse un predatore, che pretendeva una parte dell'animale, ma il leone: "A te", e rifiutò l'uomo disonesto. Per caso nello stesso luogo, arrivò un viandante, che, atterrito dalla presenza (oppure 'vista') della bestia, arretrò il piede (=indietreggiò). Allora il leone, mansueto, -"Certamente" ; e subito divise il giovenco, e (ne) diede una parte al viandante.
Leggiamo questa fiaba da parte di Fedro. Il leone, re di tutti gli animali, stava per divorare davanti alla sua tana un grande giovenco, che aveva catturato nei boschi. Sopraggiunse un predatore, che pretendeva una parte dell'animale, ma il leone: "A te", e rifiutò l'uomo disonesto. Per caso nello stesso luogo, arrivò un viandante, che, atterrito dalla presenza (oppure 'vista') della bestia, arretrò il piede (=indietreggiò). Allora il leone, mansueto, -"Certamente" ; e subito divise il giovenco, e (ne) diede una parte al viandante.
da...Apud Phaeadrum hanc fabellam legimus...a... statimque iuvencum divisit et partem viatori dedit.
grazie mille in qualunque caso
grazie mille in qualunque caso
prime e ultime parole!
Questa discussione è stata chiusa