Versione latino urgentissima (318599)

Izzat
Avrei bisogno di un'analisi di questa verione; analisi del periodo (principale, subordinate e coordinate) e delle strutture e anche gli esercizi in foto. grazie mille in anticipo

Miglior risposta
alemannomaria
Initio belli= all’inizio della guerra
ita-ut : introduce una proposizione consecutiva: ero a tal punto sconvolto che non sapevo(ut non intellegerem ) ( alla lettera: cosa sarebbe potuto essere fatto di migliore per me) trad libera: quale fosse la cosa migliore da fare per me.
il supino factu ha valore finale.
Tuttavia ho preferito ( malui da malo) obbedire all’incarico (officio) piuttosto che (quam ) avere riguardo per la mia salvezza, (rationem ha tante sfumature di significato)
della quale cosa ( cuius rei è un relativo) mi son dovuto pentire ( costrutto del verbo : alla lettera della quale cosa da me fu da pentirsi)non tanto perché temevo per la mia incolumità, quanto piuttosto perché molti inconvenienti negli accampamenti dei seguaci di Pompeo, mi hanno dato fastidio( offendi)
Continua tu analizzando attentamente i costrutti e vedrai che l’analisi del periodo viene fuori automaticamente.se hai difficoltà scrivi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.