Versione di latino :'( ho veramente bisogno del vostro aiuto

GiorgiaAmaLaMusica
mi aiutate con questa versione :'(

Non semper qui stultus apparet, vere est. Olim asinus in prato otiosus errabat. Repente famelicum lupum videt, feram silvarum beluam. Tuncasinus non fugit, sed false claudicat et multas lacrimas effundit. Lupus appropinquat securus et dicit:. Respondet asinus : . Lupus annuit: stultum iundicat asinum et iam praedam laetus praegustat. Sed dum incautus parvam spinam in asini talo quaerit, magnum malum invenit! Nam repente asinus vehementer calcitrat et stulti lupi maxillam frangit. Sic saepe callido dolo vitam servamus.

Vi prego ho bisogno del vostro aiuto :'(

Risposte
ShattereDreams
Non sempre chi sembra stupido lo è davvero. Un giorno un asino vagava ozioso in un prato. All'improvviso vede un lupo famelico, crudele bestia delle foreste. Allora l'asino non fugge, ma zoppica per finta e versa molte lacrime. Il lupo si avvicina sicuro e dice: «Amico, perché sei così afflitto?». Risponde l'asino: «Sento una spina appuntita nel tallone e non posso camminare: estraimi la spina, buon lupo!». Il lupo acconsente: giudica stolto l'asino e già pregusta lieto la preda. Ma mentre incauto cerca la spina nel tallone dell'asino, trova un grande male! Infatti improvvisamente l'asino scalcia con violenza e rompe la mascella dello stolto lupo. Così spesso ci salviamo la vita con un astuto inganno.

:hi

Cristina

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.