VERSIONE DI LATINO DA TRADURRE ENTRO DOMANI
ciao a tutti:) avrei bisogno entro domani della traduzione di questa versione di latino : Pater filiae splendidas nuptias celebrabat et complures amicos invitabat. Aesopus,fabularum scriptor,hoc videt atque hanc fabellam narrat. Sol optabat uxorem in matrimonium ducere,sed ranae altos clamores ad sidera emittunt. Tunc Iuppiter convicium sentit et causam querelae quaerit. Tum stagni incolae sic dicunt:"Nunc unus Sol omnes paludes exurit,multasque ranas siti necat;quid erit, si Sol liberos creaverit? GRAZIE IN ANTICIPO!!
Miglior risposta
Un padre celebrava le splendide nozze della figlia e invitava molti amici. Esopo, scrittore di favole, vede ciò e racconta questa storiella. Il sole voleva prender moglie, ma le rane elevano forti grida al cielo. Allora Giove sente il baccano e chiede il motivo della lamentela. Allora le abitanti dello stagno così dicono: "Ora un solo Sole dissecca tutte le paludi e uccide molte rane a causa della sete; cosa accadrà, se il Sole genererà figli?".
P.S. Non mi scrivere ottantamila messaggi sul muro, grazie
P.S. Non mi scrivere ottantamila messaggi sul muro, grazie
Miglior risposta
Risposte
GRAZIE 1000!! hai perfettamente ragione,ti chiedo scusa anche in ginocchio ma veramente ero "disperato"...sei la mia salvezza!!