Versione di esopo? aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!

iceskater93
devo fare la versione di Esopo la scimmia e il delfino ma non riesco a farla perchè ci sono cose che la professoressa non ha spiegato...c' è qualcuno che mi può aiutare nella traduzione? grazie mille in anticipo 1 bacio ilaria

Risposte
iceskater93
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! sei la mia salvezza!!!!! non so come poterti ringraziare mi hai dato un aiuto enorme...se ti dovesse servire anche a te un aiuto sarò felicissima di aiutarti... un bacio ilaria

sereeeee
sei fortunato
allora:
è un abitudine diffusa tra quelli che fanno viaggio per mare di portarsi dietro dei cagnolini o delle scimmie, per distrarsi durante il viaggio.
un tale, dunque, che compiva una trasversata, aveva con sè una scimmia.
giunti all'estremità dell'Attica, al Sunio, ecco scatenarsi una violenta tempesta.
la nave si capovolge, e i passegeri si salvano a nuoto.
anche la scimmia si mette a nuotare. la scorse un delfino, che ,prendendola per un uomo, le scivolò sotto, la sollevò e la portò verso la terraferma.
quandofurono al Pireo, che è il porto d'atene, il delfino le domandò se era d'atene. la scimmia rispose di si e che vi era d agenitori illustri, anche.
allora il delfino le chiese se conoscesse il Pireo. la scimmia pensò che si trattasse di un uomo e rispose che era un suo amico e lo conosceva intimamente,anche.
sdegnato di tanta menzogna, il delfinola tuffò nell'acqua e la fece annegare.
ecco la favola che certa gente che la verità non la conosce, eppure spera di darla a bere agli altri.

fatto... spero ke ti va bene... ciao ciao buona fortuna

Questa discussione è stata chiusa