VERione tutta per domani
Versione, tutta per domani
Miglior risposta
Poichè il cuore del faraone era inflessibile, non ascoltò Mosè e Aronne. D'altra parte il Signore disse a Mosè: " Il cuore del faraone è irremovibile: non vi ascolterà e scaglierò la mia mano sull'Egitto e condurrò fuori dalla terra d'Egitto l'esercito e il mio popolo. Vai da lui domattina. Ecco che verrà alla corrente del fiume; e starai davanti a lui sulla riva del fiume. E alzerai il bastone, che si è tramutato in serpente, nella tua mano destra e gli dirai:" Il Signore , dio degli Ebrei, mi ha mandato da te e dice :" Lascia andare l'esercito e il mio popolo, che celebrerà un sacrificio per me nel deserto; e tu fino ad oggi non hai ascoltato" . Dunque il Signore dice ciò: "In questo conoscerai il Signore: ecco che colpirò con il bastone, che è nella mia mano destra, l'acqua del fiume; e si trasformerà in sangue e ciò sarà la vostra rovina. Infatti moltissimi dei pesci, che sono nelle correnti, moriranno, e le acque saranno putride, e gli Egizi non berranno l'acqua del fiume.". Il Signore disse anche a Mosè:" Di' ad Aronne:"Solleva il tuo bastone e distendi la tua mano destra sulle acque d'Egitto, sui loro fiumi , sui ruscelli,sulle paludi e su tutte le correnti d'acqua; così verranno trasformate in sangue; e ci sarà sangue in tutta la terra d'Egitto, tanto nei vasi di legno quanto in quelli di pietra" Così fecero Mosè ed Aronne la mattina del giorno dopo , così come il Signore aveva comandato. Percosse l'acqua del fiume con il bastone in presenza del faraone e dei suoi servi; e questa fu trasformata in sangue. E i pesci, che erano moltissimi nel fiume, morirono, e il fiume divenne putrido, e gli Egizi non bevvero l'acqua del fiume; e vi fu sangue in tutta la terra di Egitto.
Miglior risposta