Urgenteeeeeeee ( versione greco )
Mi serve la versione "castelli in aria" del libro gymnasion vol. 2!
Risposte
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Aggiunto 1 ore 54 minuti più tardi:
grazieeeeeeeee
Aggiunto 1 ore 54 minuti più tardi:
grazieeeeeeeee
Castelli in aria
Un uomo povero e bisognoso portava al mercato del burro e del miele in un vaso, e, allo stesso tempo, mentre camminava, rifletteva fra sè e sè, dicendo queste parole: «Ora dunque venderò questo burro e questo miele, e col pagamento (ricavo) comprerò dieci capre, che partoriranno per me moltissimi piccoli (capretti), grazie ai quali acquisterò cento buoi, e per mezzo loro seminerò campi, e con i frutti diventerò ricco, ed erigerò una grande casa e comprerò schiavi, e sposerò una donna splendida, la quale partorirà un figlio, maschio, e lo chiamerò Pancalo, e lo educherò come si deve, e, se vedrò che lui è negligente, lo colpirò in questo modo con questo bastone». E mentre dice queste cose, colpisce l'aria con il bastone; ma con esso inaspettatamente colpisce (anche) i vasi, spargendo il burro e il miele, e distruggendo così il suo vano sogno.
Un uomo povero e bisognoso portava al mercato del burro e del miele in un vaso, e, allo stesso tempo, mentre camminava, rifletteva fra sè e sè, dicendo queste parole: «Ora dunque venderò questo burro e questo miele, e col pagamento (ricavo) comprerò dieci capre, che partoriranno per me moltissimi piccoli (capretti), grazie ai quali acquisterò cento buoi, e per mezzo loro seminerò campi, e con i frutti diventerò ricco, ed erigerò una grande casa e comprerò schiavi, e sposerò una donna splendida, la quale partorirà un figlio, maschio, e lo chiamerò Pancalo, e lo educherò come si deve, e, se vedrò che lui è negligente, lo colpirò in questo modo con questo bastone». E mentre dice queste cose, colpisce l'aria con il bastone; ma con esso inaspettatamente colpisce (anche) i vasi, spargendo il burro e il miele, e distruggendo così il suo vano sogno.
sììììììì.
Aggiunto 34 secondi più tardi:
La professoressa ha pure l'edizione vecchia XD
Aggiunto 34 secondi più tardi:
La professoressa ha pure l'edizione vecchia XD
allora.. ti serve il testo e la traduzione, perchè sai già che vi darà quella ?
il GYMNASION 2 ce l'ho, ma forse è l'edizione vecchia...
controllo... :hi
il GYMNASION 2 ce l'ho, ma forse è l'edizione vecchia...
controllo... :hi
Il problema è che compito in classe per domani e io so il titolo XD
ciao quinonsischerza
dovresti scriverla per esteso..grazie
utilizza questa pagina:
http://www.lexilogos.com/clavier/ellenike.htm
:hi
dovresti scriverla per esteso..grazie
utilizza questa pagina:
http://www.lexilogos.com/clavier/ellenike.htm
:hi