URGENTE FRASI LATINO PER FAVORE AIUTATEMI!!!

giu92d
CIAO RAGAZZI
POTRESTE AIUTARMI CON QUALCHE FRASE DI LATINO?
(HO L'ESAME PER IL RECUPERO DEL DEBITO ---------------> :cry MI SERVIREBBERO ENTRO STASERA!!!!
SE POTETE AIUTARMI VE LE SCRIVO SUBITO

-LE PROPOSIZIONI FINALI:

1) ROMANI CONVERSA SIGNA BIPERITITO INTULERUNT: PRIMA ET SECUND ACIES, UT VICTIS AC SUBMOTIS RESISTERET, TERTIA, UT VENINTES SUSTINERET.

2) VENISSE TEMPUS AIEBANT NON IAM UT COMMODA SUA, SED UT VITAM SALUTEMQUE TOTIUS PROVINCIAE DEFENDEREM.

3) SED TAMEN RECORDATIONE NOSTRAE AMICITIAE SIC FRUOR UT BEATE VIXISSE VIDEAR.

5) CUIUS ADVENTU NUNTIATO L.OLANCUS, QUI LEGIONIBUS PRAEERAT, NECESSARIA RE COACTUS LOCUM CAPIT SUPERIOREM DIVERSAMQUE ACIEM IN DUAS PARTES CONSTITUIT, NE AB EQUITATU CIRCUMVENIRI POSSET.

- IL PRONOME RELATIVO E LA PROPOSIZIONE RALATIVA

1) CONLEGAS HABUISTI VIROS FORTIS NOVEM. EX IIS TRES ERANT QUOS TU COTIDIE SCIEBAS SERVARE DE CAELO, QUOS INRIDEBAS, QUOS PRIVATTOS ESSE DICEBAS. (CIC.)

2) AT NUMQUAM IN HAC URBE, QUI A RE PUBLICA DEFECERUNT, CIVIUM IURA TENUERUNT. (CIC.)

3) TU, QUI NOS QUI DE COMMUNI SALUTE CONSENTIMUS TYRANNOS VOCAS. (CIC.)

4) RELIQUI SEX FUERUNT, E QUIBUS PARTIM PLANE TECUM SENTIEBANT. (CIC.)

5) AT ETIAM SUNT, QUI DICANT, QUIRITES, A ME EIECTUM IN EXILIUM ESSE CATILINAM. (CIC.)

GRAZIE!
SPERO POSSIATE AIUTARMI....

:hi

Risposte
mitraglietta
beh figurati...nn ce problema...siamo qua noi per spiegare agli utenti eventuali loro dubbi..

shark
capsico nn lo sapevo

mitraglietta
x i 2 link cn gli asterischi sono stati oscurati x la censura...perchè rimandano ai dei siti nostri concorrenti...qll dell'asterisco è una cosa automatica x evitare tipo la censura anche per le parolacce se tu scrivi caz zo lo leggi giusto prova a scriverlo x intero e guarda cs ti viene fuori.....è un esempio

giu92d
GRAZIE DAVVERO PER TUTTO... :thx VERAMENTE BRAVA GENTE E UN BEL SITO!!! COMPLIMENTI!
L'UNICA COSA CHE PURTROPPO NON SONO RIUSCITO A CAPIRE è LA QUESTIONE DI QUESTI 2 KINK CON GLI ASTERISCHI PER CUI NON RIESCO AD ENTRARE....
AL MASSIMO, SE POI AVETE UN PO DI TEMPO, MAGARI COPIATE QUI LE 2 FRASI TRADOTTE, FORSE RISPARMIAMO UN SACCO DI TEMPO PER LE SPIEGAZIONI.
SCUSATE MA SONO NUOVO NEL SITO...

Scoppio
2)Dicevano che quel tempo era venuto, non già affinchè difendessi i loro interessi, ma la vita e il benessere di tutta la provincia

3)Ma tuttavia mi godo il ricordo della nostra amicizia, così che mi sembra di aver vissuto felicemente

5)Una volta annunciato l'arrivo di cui L.Olanco, che era a capo delle legioni, obbligato, prese il luogo superiore per una cosa inevitabile e divise la schiera opposta in due parti, affinchè non potesse esse circondato dalla cavalleria.

1)Per alleati ebbi nove uomini forti. Tra di loro tre erano quelli che tu ogni giorno sapevi di salvare dal cielo, (tre) che deridevi, (Tre) che consideravi speciali.

2)Ma mai in questa città, che disertarono dalla Repubblica, rispettarono i diritti dei cittadini.

3)Tu, che chiami tiranni noi che decidiamo di comune accordo della salute pubblica.

4)I restanti furono sei, tra i quali in parte non la pensavano affatto come te.

5)Ma sono anche, che dicono, cittadini romani, Catilina fu mandato in esilio da me.

mitraglietta
gli asterischi è per la censura essendo siti nostri concorrenti... x shark se devi mascherare un link usa i tag [url][/url] :hi

giu92d
:hi INNANZITUTTO GRAZIE
PERò NON RIESCO A VISUALIZZARE LE FRASI DI CUI MI HAI DATO IL LINK...
SE PUOI RISCRIVIMELE QUI O CONTROLLA DI AVERMI DATO UN LINK GIUSTO .... MI SA KE è PER QUEGLI **** CHE NON ENTRA.
CMQ... PER LE ALTRE FRASI?
SE ENTRO STASERA SON PRONTE SIETE MITICI!!!!!!!
NE HO BISOGNO OGGI.................

GRAZIEEEEEEEEEEEE

CIAOOOOOOO

shark
1)I Romani, invertita la direzione delle insegne, manovrarono in modo da schierarsi su due fronti, rispondendo all'attacco: il primo e il secondo ordine, a contenere l'assalto di coloro che erano gi࠳tati vinti e respinti, il terzo a sostenere l'urto di coloro che sopraggiungevano.

3)http://ricerca.****/de-ipsius-laeli-et-scipionis-ingenio/(devi solo ricerkarlo quì,xkè è già stata fatta)

4)http://latine.****/versioni/latino/cesare-1/de_bello_civili-2/libro_1_paragrafi_da_36_a_40-1891.htm (idem)

mitraglietta
appena si connettono i collaboratori di latino...sai loro nn sn cm me che sto 24 ore su 24 onnipresente sul sito loro devono riposarsi ... :lol almeno io sto sempre sul sito quando sto in ferie dal lavoro...consiglio per rispondere nella stessa discussione devi aspettare che qualcuno risponda oppure se devi aggiungere qualcosa vedi ci sn 4 bottoni? devi clikkare il 3° e modifichi la tua risposta....

mitraglietta
ciao vorrei aiutarti ma nn ho fatto latino nn ti preoccupare i collaboratori del latin team oppure altri utenti ti aiuteranno sicuro...spero solo che tu possa capire che se anche ritardano nell'aiutarti nn averne al male è solo che i collaboratori di latino sono ragazzi che hanno i loro impegni e danno una mano compatibilmente cn il loro tempo a disposizione.. :hi

Questa discussione è stata chiusa