URGENTE! (53844)

Stefania Scarpa
Nilus fluvius est. Nilus et Rhenus fulvi sunt.Creta insula est. Creta et Rhodus insulae sunt. Brundisum oppidi sunt. Rhenus fulvus magnum/a est. Tiberis est fluvius parvum/a. Rhenus et Danuvius non fulvi parva/ae, sed fulvi magni/a sunt. Sardinia insula magna/um est. Melita insula parva/um est. Sardinia insulae parvae/a, sed insulae magnae/a sunt. Brundisium non oppidum parva/um, sed oppidum magna/um est.Tusculum et Delphi non oppida magnae/a, sed oppida parvae/a sunt. Creta insula Graecae est. Lesbo set Chios et Naxus sunt insulae Graecarum. In Graecia multorum insulae sunt. In Gallia sunt multorum fluvi. In italia multi/a .In Arabia sunt pauci/a fulvi. In Italia multae/a oppida sunt. In Arabia sunt pauca oppida. A et B litterae Latini sunt. C quoque littera latinus est. Multi et pauci vocabulae latini sunt. Ubi quoque vocabula Latinus est. 1 et 2 numeri Romanum sunt. 3 quoque numeri Romanum est.

In certe parole ho messo diversi casi perchè non sono sicura.-. qual'è quello giusto? La versione è giusta?
Graziee:)

Risposte
melanye
Ti serve la traduzione?

Il Nilo è un fiume.Il Nilo e il Reno sono fiumi. Creta è un isola. Creta e Rodi sono isole.Brindisi è una città. Il Reno è un grande fiume. Il Tevere è un fiume piccolo. Il Reno e il Danubio non sono fiumi piccoli, ma grandi fiumi. La Sardegna è una grande isola.Malta è una piccola isola. la Sardegna non è una piccola isola, ma un isola grande. Brindisi non è una piccola città, ma una grande città. Tuscolo e Delfi non sono grandi città, ma città piccole. Creta è un isola Greca. (LESBO SET) Chio e Nasso sono isole della Grecia. In Grecia vi sono molte isole. In Gallia vi sono molti fiumi. In Italia molti ( qui avrai dimenticato qualcosa). In Arabia vi sono pochi fiumi. In Italia vi sono molte città. In Arabia ci sono poche città. A e B sono lettere latine. Anche C è una lettera latina. Molti e poche vocaboli sono latini. UBI è anche un vocabolo latino. 1 e 2 sono numeri romani. Anche 3 è un numero romano.

Stefania Scarpa
No non è questa..grazie comunque!

hakunamatata
ma da dove l'hai presa? xke io su internet ho trov qst....
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081208053825AAHf731
forse mi sn sbagliata..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.