Un Aiutino...
scusate, ho una versione per domani ma non ho tempo per farla, potete aiutarmi voi?
questa è la versione (il titolo non lo so, non c'è scritto)
Romulus et Remus il Latio novum oppidum condiderunt et appellaverunt Romam; sed non simul regnaverunt. Nam discordia inter germanos fuit et Romulur Remum necavit. Sic solus Regnavit. Quia Romuli socii-nam multi in novum oppidum convenerant ex proximus locis-matrimonia desiderabant neque feminas habebant, ad ludorum spectaculum Sabinos et incolas proximorum vicorum invitaverunt. Cum ludos animo intento spectabant, Romani puellas Sabinorum rapuerunt et in oppidum adduxerunt. Sabini propter iniuriam bellum contre Romanos moverunt. Sed,quia puellae et matronae bellum abnuebant,cito cunctae discordiae cessaverunt et Romani raptas puellas in matrimonium duxerunt. Sic unus populus, Romanorum et Sabinorum, fuit.
Non è particolarmente difficile....xò per favore, aiutatemi... Grazie
questa è la versione (il titolo non lo so, non c'è scritto)
Romulus et Remus il Latio novum oppidum condiderunt et appellaverunt Romam; sed non simul regnaverunt. Nam discordia inter germanos fuit et Romulur Remum necavit. Sic solus Regnavit. Quia Romuli socii-nam multi in novum oppidum convenerant ex proximus locis-matrimonia desiderabant neque feminas habebant, ad ludorum spectaculum Sabinos et incolas proximorum vicorum invitaverunt. Cum ludos animo intento spectabant, Romani puellas Sabinorum rapuerunt et in oppidum adduxerunt. Sabini propter iniuriam bellum contre Romanos moverunt. Sed,quia puellae et matronae bellum abnuebant,cito cunctae discordiae cessaverunt et Romani raptas puellas in matrimonium duxerunt. Sic unus populus, Romanorum et Sabinorum, fuit.
Non è particolarmente difficile....xò per favore, aiutatemi... Grazie
Risposte
Bene, chiudo :hi
grazie 1000 per la versione... e che ho appena cambiato scuola, prima era ad 1 scientifico, e mi devo fare il recupero di Latino perchè avevo piccone...:dontgetit
Romolo e Remo fondarono nel Lazio una nuova città, e la chiamarono Roma; ma non regnarono per molto. Infatti ci fu un problema con i Germani e Romolo uccise Remo. Così, regnò da solo. Poiché i fidati di Romolo arrivarono nella nuova città e desideravano sposarsi con (quelle) dei luoghi vicini, e non avevano donne, invitarono i Sabini a vedere dei giochi. Mentre vedevano i giochi con grande attenzione, i Romani rapirono le donne Sabine, e le portarono in città. I Sabini, a causa dell'offesa, mossero guerra ai Romani. Ma, poiché le ragazze e le matrone non volevano, subito finirono tuttwe le discordie, ed i Romani sposarono tutte le ragazze rapite. Così ci fu un solo popolo, di Romani e Sabini.
All'istituto tecnico fate latino???
:hi
All'istituto tecnico fate latino???
:hi
Questa discussione è stata chiusa