Traduzione frasi latino urgenti per favore
Potete tradurmi queste frasi per favore , sono urgenti , quindi cercate di fare in fretta , potete darmi anche i paratigmi dei verbi e indicarmi i nomi che fanno eccezione , scusate la fretta, se non avete tempo traducete solo le frasi:
1)Ad primam novorum motuum famam Caesar a Brundisio trasiecerat.
2)Temporibus antiquis homines in specubus vivebant.
3)Hostium classis ob ventorum vim et fluctuum impetum in portubus manserat.
4)In lacubus paludibusque totius regionis magnam avium multitudinem vidimus.
5)Sollemne hoc matronarum elogium legimus: casta fuit , domi mansit , lanam fecit.
6)Si domi sum , foris est animus; sin foris sum , animus domi est.
7)In mea domo non invenies aurum nec argentum , sed hospitalitatem et sinceram fidem.
8 )Si noctu in domo domini mures fuerint , domus domini iacutra exitialis erit.
9)Arcubus et sagittis Parthi dimicabant , at Romanorum peditatus equitatusque insidias omnes mira virtute removit.
10)Cornua in boum aliorumque animalium capitibus videmus , sed cornua etiam exercitus latera Romani dicebant.
Grazie in anticipo
1)Ad primam novorum motuum famam Caesar a Brundisio trasiecerat.
2)Temporibus antiquis homines in specubus vivebant.
3)Hostium classis ob ventorum vim et fluctuum impetum in portubus manserat.
4)In lacubus paludibusque totius regionis magnam avium multitudinem vidimus.
5)Sollemne hoc matronarum elogium legimus: casta fuit , domi mansit , lanam fecit.
6)Si domi sum , foris est animus; sin foris sum , animus domi est.
7)In mea domo non invenies aurum nec argentum , sed hospitalitatem et sinceram fidem.
8 )Si noctu in domo domini mures fuerint , domus domini iacutra exitialis erit.
9)Arcubus et sagittis Parthi dimicabant , at Romanorum peditatus equitatusque insidias omnes mira virtute removit.
10)Cornua in boum aliorumque animalium capitibus videmus , sed cornua etiam exercitus latera Romani dicebant.
Grazie in anticipo
Risposte
CHIUDO
ok grazie lo stesso ciao
Almeno le eccezioni e i paradigmi trovale tu.
le eccezioni?
Se di notte ci saranno stati i topi a casa del padrone, sarà un danno rovinoso della casa del padrone.
Cesare alla prima diceria dei nuovi movimenti era giunto da Brindisi.
Cesare alla prima diceria dei nuovi movimenti era giunto da Brindisi.
la 1 e la 8?cmq grazie.
puoi dirmi le eccezzioni per favore
Siete sicuri che sono giuste?non per qualcosa ma domani ho l'interrogazione quindi gia sono una frana , quindi non vorrei fare brutta figura , cmq grazie 100000000000000
poi scusa delle ultime frasi puoi scrivermi aprola per parola col significato altino per favore
puoi dirmi le eccezzioni per favore
Siete sicuri che sono giuste?non per qualcosa ma domani ho l'interrogazione quindi gia sono una frana , quindi non vorrei fare brutta figura , cmq grazie 100000000000000
poi scusa delle ultime frasi puoi scrivermi aprola per parola col significato altino per favore
9) I Parti guerreggiavano con gli archi e le frecce, ma la meravigliosa capacità dei fanti Romani non fallì (senso generale)
10) Vediamo le corna sulla testa dei buoi e di tutti gli altri animali, ma i Romani chiamavano corna anche le estremità dell'esercito.
I paradigmi puoi benissimo trovarli tu, non è questione di non riuscire, lì;).
:hi
10) Vediamo le corna sulla testa dei buoi e di tutti gli altri animali, ma i Romani chiamavano corna anche le estremità dell'esercito.
I paradigmi puoi benissimo trovarli tu, non è questione di non riuscire, lì;).
:hi
Noi vediamo le corna sulle teste dei buoi e di altri animali, ma i Romani chiamavano corni anche le ali dell'esercito.
e le altre?cerca di tradurle tutte per favore e di indicarmi quello che ho detto se puoi
2) Nei tempi antichi gli uomini vivevano nelle caverne
3) la flotta dei nemici a causa della forza del vento e del mare mosso rimase in porto
4) Nei laghi e nelle paludi di tutte le zone, troviamo una grande quantità di uccelli
5) Leggiamo con rispetto l'elogio di queste donne: fu casta, rimase a casa, lavorò a maglia
6) Se sono a casa, vorrei essere fuori, se sono fuori, vorrei essere a casa
7) In casa mia non troverai né argento ed oro, ma solo ospitalità e fedeltà sincera
8) Se di notte nella casa del padrone ci fossero i topi,
3) la flotta dei nemici a causa della forza del vento e del mare mosso rimase in porto
4) Nei laghi e nelle paludi di tutte le zone, troviamo una grande quantità di uccelli
5) Leggiamo con rispetto l'elogio di queste donne: fu casta, rimase a casa, lavorò a maglia
6) Se sono a casa, vorrei essere fuori, se sono fuori, vorrei essere a casa
7) In casa mia non troverai né argento ed oro, ma solo ospitalità e fedeltà sincera
8) Se di notte nella casa del padrone ci fossero i topi,
Questa discussione è stata chiusa