Traduzione dei verbi semideponenti.
Ciao a tutti :)
Potreste gentilmente svolgermi l'esercizio numero 3 nella foto entro stasera ?
Grazie mille in anticipo!!
Aggiunto 3 minuti più tardi:
La foto non me la fa caricare, ecco qui l'esercizio.
3)Analizza e traduci in latino le seguenti forme verbali : egli si rallegrava, io avevo osato,aver osato, confidare, essi confideranno,che io abbia osato,che io osi,essersi fidati,fidati!,che egli confidasse,voi eravate stati soliti,stare per osare,che egli avesse osato,colui che osa.
Potreste gentilmente svolgermi l'esercizio numero 3 nella foto entro stasera ?
Grazie mille in anticipo!!
Aggiunto 3 minuti più tardi:
La foto non me la fa caricare, ecco qui l'esercizio.
3)Analizza e traduci in latino le seguenti forme verbali : egli si rallegrava, io avevo osato,aver osato, confidare, essi confideranno,che io abbia osato,che io osi,essersi fidati,fidati!,che egli confidasse,voi eravate stati soliti,stare per osare,che egli avesse osato,colui che osa.
Miglior risposta
gaudebat
ausus, a eram
ausum, am esse
confidere
confident
ausus, a sim
audeam
fisos esse
fide!
confideret
soliti eratis
esse ausurum, am
ausus esset
audens
Aggiunto 12 minuti più tardi:
gaudebat: da gaudeo, seconda coniugazione, modo Indicativo, tempo imperfetto, terza persona singolare
ausus, a eram: da audeo, seconda coniugazione, modo Indicativo, tempo piuccheperfetto, prima persona singolare
ausum, am esse: da audeo, modo Infinito, tempo perfetto
confidere: da confido, terza coniugazione, modo Infinito, tempo presente
confident: da confido, terza coniugazione, modo Indicativo, tempo futuro semplice, terza persona plurale
ausus, a sim: da audeo, seconda coniugazione, modo Congiuntivo, tempo perfetto, prima persona singolare
audeam: da audeo, seconda coniugazione, modo Congiuntivo, tempo presente, prima persona singolare
fisos esse: da fido, terza coniugazione, modo Infinito, tempo perfetto
fide!: da fido, terza coniugazione, modo Imperativo, tempo presente, seconda persona singolare
confideret: da confido, terza coniugazione, modo Congiuntivo, tempo imperfetto, terza persona singolare
soliti eratis: da soleo, seconda coniugazione, modo Indicativo, tempo piuccheperfetto, seconda persona plurale
esse ausurum, am: da audeo, seconda coniugazione, perifrastica passiva
ausus esset: da audeo, seconda coniugazione, modo Congiuntivo, tempo piuccheperfetto, terza persona singolare
audens: da audeo, seconda coniugazione, modo Participio, tempo presente, maschile singolare, nominativo
ausus, a eram
ausum, am esse
confidere
confident
ausus, a sim
audeam
fisos esse
fide!
confideret
soliti eratis
esse ausurum, am
ausus esset
audens
Aggiunto 12 minuti più tardi:
gaudebat: da gaudeo, seconda coniugazione, modo Indicativo, tempo imperfetto, terza persona singolare
ausus, a eram: da audeo, seconda coniugazione, modo Indicativo, tempo piuccheperfetto, prima persona singolare
ausum, am esse: da audeo, modo Infinito, tempo perfetto
confidere: da confido, terza coniugazione, modo Infinito, tempo presente
confident: da confido, terza coniugazione, modo Indicativo, tempo futuro semplice, terza persona plurale
ausus, a sim: da audeo, seconda coniugazione, modo Congiuntivo, tempo perfetto, prima persona singolare
audeam: da audeo, seconda coniugazione, modo Congiuntivo, tempo presente, prima persona singolare
fisos esse: da fido, terza coniugazione, modo Infinito, tempo perfetto
fide!: da fido, terza coniugazione, modo Imperativo, tempo presente, seconda persona singolare
confideret: da confido, terza coniugazione, modo Congiuntivo, tempo imperfetto, terza persona singolare
soliti eratis: da soleo, seconda coniugazione, modo Indicativo, tempo piuccheperfetto, seconda persona plurale
esse ausurum, am: da audeo, seconda coniugazione, perifrastica passiva
ausus esset: da audeo, seconda coniugazione, modo Congiuntivo, tempo piuccheperfetto, terza persona singolare
audens: da audeo, seconda coniugazione, modo Participio, tempo presente, maschile singolare, nominativo
Miglior risposta