Ragazze/i vi prego mi potete aiutare??? T.T

Mimmuzza
purtroppo ho un botto d versioni dmn e visto ke nn sn capace a tradurne una nn potete aiutarmi??? pleaaaaaaaaase vi prego ragazzi è x dmn cercate d aiutarmi in qlc modo
qst è la versione da tradurre
IL RATTO DELLE SABINE

Cum Romulus germanum Remum occidit et Romae unus dominus manet,magna molestia agitatur: paucae feminae enim Romae habitant et incolae familias filiosque non habebant. Itaque Romulus callidum dolum parat,magnum ludorum spectaculum instruit et per nuntios ad ludos finitimum Sabinorum populum arcessit. Magna cum laetitia viri Sabini cum feminis Romam accurrunt e in rustico theatro assidunt. Dum Sabini spectaculo delectantur,Romani viri oculis notant pulchras Sabinas puellas. Denique Romulus signum dat et repente Romani feminas Sabinas rapiunt. Strenuo animo Romani et Sabini pugnant et per multos annos odium populus dissociat,sed denique Sabinae feminae Romae manent et Romani eas in matrimonium ducunt
ecco a voi vi prego riiiiiiiiiisp sn disperatissimaaaaaaa T.T

Risposte
SuperGaara
Eheheh, sempre forza Gaara...:satisfied

Prego, alla prossima :hi

Mimmuzza
oddiooooooooo grazie!!! sei un tesoro!!!:lol
p.s. in verità io sn un'amica d qst mia amika e mi ha kiesto d registrarmi cn il mio contatto cmq t ringrazia moooooooooooooooolto!!!
p.s.s. bella la immy d gaara ^^ anke se a me piace d + itachi :P
kisses e grz ankora!!

SuperGaara
Ecco:

Quando romolo uccide il fratello remo e a Roma rimane un solo capo, è agitato da grande disagio: infatti a roma aitano poche donne e gli abitanti non hanno famiglie e figli. e così romolo prepara un astuto inganno, allestisce un grande spettacolo di giochi e tramite messaggeri fa venire ai giochi il vicino popolo dei sabini. con grande gioia gli uomini sabini con le donne accorrono a roma e siedono in un rustico teatro.mentre i sabini sono rallegrati dallo spettacolo, gli occhi degli uomini romani notano le belle fanciulle sabine. quindi romolo da' un segno e subito i romani rapiscono le donne sabine. romani e sabini combattono con animo valoroso e per molti anni l'odio divide i popoli, ma infine le donne sabine rimangono a roma e i romani le sposano.

Questa discussione è stata chiusa