PER FAVORE FRASI LATINO ENTRO STASERA:)
Per favore aiutatemi domani ho 2 verifiche e non faccio in tempo a tradurre queste frasi! Il libro è lingua magistra 2 es 6 pagina 184
1-Legi tuas litteras, quibus ad me scribis gratum tibi esse quod meam erga te,eruditione atque doctrina ornatum, benevolentiam facile perspicias.
2-Hoc sum contentus, quod mea doctrina ac litteris quid accidat intellego.
3-Id quoque ad Servi Tulli gloriam accessit quod cum illo simul iusta ac legitima regna occiderunt.
4-Tristis es? Indignor quod sum tibi causa doloris.
5-Dolebam quod socium laboris amiseram.
Per favore aiutatemi!! Grazie mille!
1-Legi tuas litteras, quibus ad me scribis gratum tibi esse quod meam erga te,eruditione atque doctrina ornatum, benevolentiam facile perspicias.
2-Hoc sum contentus, quod mea doctrina ac litteris quid accidat intellego.
3-Id quoque ad Servi Tulli gloriam accessit quod cum illo simul iusta ac legitima regna occiderunt.
4-Tristis es? Indignor quod sum tibi causa doloris.
5-Dolebam quod socium laboris amiseram.
Per favore aiutatemi!! Grazie mille!
Risposte
Ho letto la tua lettera, nella quale mi scrivi che ti è gradito il fatto che intendi facilmente la mia benevolenza verso di te, fornito di erudizione e dottrina
Di questo sono contento, del fatto che con la mia dottrina e con la letteratura comprendo che cosa accada.
Anche questo si aggiunse alla gloria di Servio Tullio, il fatto che insieme con lui morì un regno giusto e legittimo
Sei triste? Reputo indegno il fatto che sono per te causa di dolore
Mi dolevo del fatto che avevo perso il compagno di lavoro
ciao!
sele
Di questo sono contento, del fatto che con la mia dottrina e con la letteratura comprendo che cosa accada.
Anche questo si aggiunse alla gloria di Servio Tullio, il fatto che insieme con lui morì un regno giusto e legittimo
Sei triste? Reputo indegno il fatto che sono per te causa di dolore
Mi dolevo del fatto che avevo perso il compagno di lavoro
ciao!
sele