Oggi ho compito dalle 9 alle 10. Qualcuno mi dia una mano plz.

RebElesing
oggi ho compito dalle 9 alle 10. Qualcuno mi dia una mano plz.Iniquum est mentionem non facere de feroci animo A. Reguli, qui Romam a Poenis missus est ut suis civibus persuaderet ut captivos redderent. Iste poterat domi remanere, sed maluit (malo) Carthaginem redire (redeo), quia fidem servare volebat, et sperabat in clementia Charthaginensium. Sed Carthaginienses eum deprehenderunt et depulerunt a summo monte, in dolio inclusum, quod acutissimus aculeis muniverant. A. Regulus redire non potuit et fecit quod Poeni imperaverant. Existimemus probum et strenuum hominem, cuius probitatem omnes rerum scriptores laudant.questa e la versione

Miglior risposta
ShattereDreams
Sarebbe ingiusto non menzionare il fiero animo di Attilio Regolo, il quale fu mandato a Roma dai Cartaginesi per convincere i suoi concittadini a restituire i prigionieri. Costui avrebbe potuto restare in patria, ma preferì ritornare a Cartagine, poiché voleva mantenere la parola data e sperava nella clemenza dei Cartaginesi. Ma i Cartaginesi lo presero e lo buttarono giù dalla sommità di un monte, dopo averlo chiuso in una botte, che avevano rivestito di chiodi molto appuntiti. Attilio Regolo non avrebbe potuto tornare e fece ciò che i Cartaginesi avevano ordinato. Riteniamo onesto e valoroso un uomo la cui rettitudine tutti gli storici lodano.
Miglior risposta
Risposte
RebElesing
grazie mille

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.