Mi serve aiuto nel tradurre il latino

Campinu
Mi potete spiegare un metodo di traduzione del latino.
Tra circa 1 settimana ho il compito in classe e vorrei dei consigli che mi aiutino a prepararmi al meglio.
Ogni volta che mi trovo davanti a una versione sono in crisi o perche' non riesco a capire il senso della frase o non riesco a finirla in tempo oppure nella maggior parte dei casi faccio errori che non mi rendo conto.
Avrei bisogno urgentemente di qualcuno che mi sappia consigliare come tradurre il latino, premetto che la mia prof non mi ha mai dato un metodo ma ha lasciato fare a noi.
Mi trovo in seconda superiore e non ho ancora trovato un metodo giusto e definitivo per tradurre che mi porti in fondo all'anno.
cosa mi consigliate si fare?

Miglior risposta
Coma
allora per prima cosa devi individuare i periodi che costituiscono il testo.
All'interno di ogni periodo, individua la reggente e poi le subordinate. Poi fai l'analisi logica partendo dal verbo e conseguentemente dal soggetto. Individua poi il gruppo dell'oggetto e i gruppi dei complementi indiretti. Ricorda che il testo può non avere subito un significato chiaro, ma te procedi attento e vedrai che capirai... è importante sempre controllare i tempi verbali e il numero, poichè sono errori molto gravi!
Spero ti abbia perlomeno chiarito un po' le idee! :)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.