Mi aiutate per favoree? :))
Mi aiutate per favore? Grazie mille in anticipo :)
Miglior risposta
Esercizio n.2
1. A nessun cittadino saranno concessi privilegi.
2. Il ciclope aveva un solo occhio sulla fronte.
3. L'uomo onesto non è molesto a nessun suo simile.
4. Catilina combatteva da solo contro i suoi nemici.
5. Gli uomini spesso ignorano i loro vizi, ma conoscono quelli degli altri.
6. Spendo tutto il mio denaro per la salute di mia madre.
7. Delle due statue una è di Policleto, l'altra di Lisippo.
8. Gli abitanti di tutta la città apprezzino il valore dei giovani nobili e dei cavalieri.
9. I Romani distrussero l'accampamento dei Germani al di là della collina, poiché temevano altre truppe ausiliarie.
10. I Romani erano sconfitti dai Cimbri e dai Teutoni presso il fiume Rodano con una sola violenta battaglia.
11. Questo esercito così appariscente, questa enorme folla di tutto il vicino Oriente può essere terribile.
12. A quei tempi Licinio era caro a Metello Numidico e a suo figlio Pio, era ascoltato da Emilio, era rispettato da Crasso.
13. Poiché le armi dell'altro esercito sono efficaci e nuove, nell'assedio della nostra città molti soldati verranno crudelmente feriti.
:hi
1. A nessun cittadino saranno concessi privilegi.
2. Il ciclope aveva un solo occhio sulla fronte.
3. L'uomo onesto non è molesto a nessun suo simile.
4. Catilina combatteva da solo contro i suoi nemici.
5. Gli uomini spesso ignorano i loro vizi, ma conoscono quelli degli altri.
6. Spendo tutto il mio denaro per la salute di mia madre.
7. Delle due statue una è di Policleto, l'altra di Lisippo.
8. Gli abitanti di tutta la città apprezzino il valore dei giovani nobili e dei cavalieri.
9. I Romani distrussero l'accampamento dei Germani al di là della collina, poiché temevano altre truppe ausiliarie.
10. I Romani erano sconfitti dai Cimbri e dai Teutoni presso il fiume Rodano con una sola violenta battaglia.
11. Questo esercito così appariscente, questa enorme folla di tutto il vicino Oriente può essere terribile.
12. A quei tempi Licinio era caro a Metello Numidico e a suo figlio Pio, era ascoltato da Emilio, era rispettato da Crasso.
13. Poiché le armi dell'altro esercito sono efficaci e nuove, nell'assedio della nostra città molti soldati verranno crudelmente feriti.
:hi
Miglior risposta