Mi aiutate per favore è urgente:(

Fede:3
1.qui in plebe romana tenuissimi pauperrimique sunt,proletarii appellati sunt.
3.iudicatum est rem aut auctoritate aut iudicio alicuius comprobatam esse.
5.sacerdotes,suis insignibus velatos,isse supplices ad castra hostium traditum est.
6.catilina prohibitus erat consulatum petere
7.classis autem nec residere nec currere sinebatur.
10.spe audiendi aliquid et cognoscendi nostri apparatus,maximo imbri Capuam veni,ut eram iussus.

Aggiunto 16 minuti più tardi:

e poi anche queste
1.quoniam ad hunc locum perventum est,nn alienum esse videtur de galliae germaniaeque moribus aliquid dicere
2.non multi mihi ab uno sic diligi videntur ut hic ab univerdid honestis hominibus.
6.alcibiades educatus est in domo pericli;privignus enim eius fuisse dicitue.
8.in ea urbe philosophi,velut iuvenum corruptores, abire iussi sunt.

Aggiunto 2 minuti più tardi:

7.scipioni nuntiatum est nobiles iuvenes quosdam mare ac naves spectare,ut deserta italia ad regum aliquem transfugerent

Risposte
Fede:3
grazie mille:)

ShattereDreams
1. Quelli che nella plebe Romana sono umilissimi e poverissimi sono chiamati proletari.

3. Si ritenne che la cosa fosse stata approvata o per autorità o per giudizio di qualcuno.

5. E' tràdito (tramandato) che i sacerdoti, ornati dei loro paramenti, si presentarono supplici all'accampamento dei nemici.

6. A Catilina era stato proibito di chiedere il consolato.

7. Alla flotta non era concesso né di fermarsi né di avanzare.

10. Nella speranza di sentire qualcosa e di conoscere i nostri preparativi, giunsi con un grandissimo acquazzone a Capua, come mi era stato ordinato.

1. Poiché si è giunti a questo punto non mi sembra inappropriato dire qualcosa sui costumi della Gallia e della Germania.

2. Non mi sembra che molti siano amati così da uno solo come costui da tutti gli uomini onesti.

6. Alcibiade fu educato nella casa di Pericle; infatti si dice fosse suo figliastro.

8. In quella città i filosofi, come corruttori dei giovani, sono stati costretti ad andare via.

7. A Scipione fu riferito che dei nobili giovani osservavano in mare e le navi per passare a qualche re dalla deserta Italia.

:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.