Mi aiutate cn due frasi
Ma cos'è successo? Non si vede niente! Rendi visibili le frasi!
Risposte
D'accordo, va bene.
Ah ricorda che nella seconda frase, lex ferre è un construtto che significa , poi, nella frase, è stato usato legem tulit perché era coniugato all'accusativo ed al perfetto.
Comunque chiudo.
:hi
Ah ricorda che nella seconda frase, lex ferre è un construtto che significa , poi, nella frase, è stato usato legem tulit perché era coniugato all'accusativo ed al perfetto.
Comunque chiudo.
si si ma nn trovavo il verbo albente...e nell'altra frase come l'avevo ftt io nn aveva senso xo il costrutto dell'ablativo assuoluto l'ho fatto...grazie mille :hi
1) Cesare, esplorati i luoghi, mentre il cielo si schiariva*, portò le truppe fuori dall'accampamento
2) Flaminio, quand'era tribuno della plebe, su invito del senato** promulgò la legge agraria
*,** Quelli che tu non capisci, sono i costrutti degli ABLATIVI ASSOLUTI. Ti dice qualcosa questo? Se mi rispondi di no, lo vediamo insieme.
2) Flaminio, quand'era tribuno della plebe, su invito del senato** promulgò la legge agraria
*,** Quelli che tu non capisci, sono i costrutti degli ABLATIVI ASSOLUTI. Ti dice qualcosa questo? Se mi rispondi di no, lo vediamo insieme.
nn lo so nemmeno io cmq le frasii sn 2...
-caesar,locis exploratis,ALBENTE caelo,copias e castris educit
-Flaminius,cum tribunus plebis erat,INVITO SENATU legem agrariam tulit
grazie mille...le frasi sn facili ma mi sn bloccata alle parole scritte in stampatello
-caesar,locis exploratis,ALBENTE caelo,copias e castris educit
-Flaminius,cum tribunus plebis erat,INVITO SENATU legem agrariam tulit
grazie mille...le frasi sn facili ma mi sn bloccata alle parole scritte in stampatello
Questa discussione è stata chiusa