LATINO URGENTE URGENTE RICAMBIOOO!!!

desyangel
Ragazzi è urgente vi prego,
ho fatto un pezzo di essa ma mi imbroglio..
mi date una mano?
vi prego...
la versione è:

boni magistri discipulis bona consilia et praecepta dant.Saepe enim dicent:"malum vitate, pueri, quia malum ad vitium ducit.
...........
..........
superbia denique deos offendit, arrogantiam conflat, odium instigat et familias populosque dividit.

fino a qui... vi prego aiutatemi la fine l'ho gia' fatta io..

Risposte
paraskeuazo
chiudo

desyangel
ti ringrazio sonoo in debito con te!!
grazie grazieee!!
sei la mia salvezza...
grazie davvero...

alexdc
boni magistri discipulis bona consilis et praecepta dant.saepe enim dicent:"malum vitate,pueri,quia malum ad vitium ducit.praecipua vitia sunt avaritia,iracundia,invidia atque superbia.avaritia animos virorum avidos ac divitiarum cupidos reddit;iracundia saepe magna bella inter populos excitat;invidia pestiferum amicitiae virus est.superbia denique(2° i breve)deos offendit,arrogatiam conflat,odium instigat(i lunga)et familias populosque dividit

I buoni maestri danno agli alunni buoni consigli e insegnamenti.spesso infatti dicono"evitate il male,fanciulli,poichè il male conduce al vizio.i principali vizi sono l'avarizia,la collera,l'invidia e la superbia.l'avarizia rende gli animi degli uomini avidi e desiderosi di ricchezze;la collera spesso provoca grandi guerre tra i popoli;l'invidia è veleno funesto dell'amicizia.la superbia infine offende gli dei,suscita arroganza,istiga l'odio e divide le famiglie e i popoli..

Questa discussione è stata chiusa