Il rapimento delle Sabine

marta93
Mi potreste aiutare con qst versione perfavore...
Romani feminas non habent. Romulus ludos parat et finitimos invirat. Sabini cum feminis et puellis Romam conveniunt.Romani Sabinorum filias rapiunt. Sabini cum Romanis ugnam committere constituunt. Sed Sabinae dicunt:"O Sabini, cum Romanis confligere non debetis; nam Romam et Romanos amamus; Romani, familias nostra occidere non debetis, si nos amatis". Romani et Sabini feminis parent et rixas intermittunt.
GRAZIE in anticipo!

Risposte
SuperGaara
Anzi, sarebbe proprio quello lo scopo del forum: ovvero correggersi e aiutarsi l'un l'altro! Perciò ben venga qualsiasi tentativo di traduzione, giusto o sbagliato che sia ;)

aleio1
ma certo..come ti ho detto siamo qui per aiutarti:)

marta93
ok grazie per il consiglio... la prossima versione la traduco e poi ve la invio sareste disposti a corregermela? ciao

SuperGaara
E' quello che, seppur in maniera ironica, volevo dire anch'io ;)

aleio1
Marta seriamente parlando..queste sono versioni semplici divise in frasi semplici. Impara fin da ora a tradurre perchè andando avanti le cose in latino si complicheranno e non poco con tutti i vari costrutti che studierai...e non puoi sempre fare affidamento su qualcuno che te la passi.

Non è una critica perchè noi siamo qui per aiutarvi..è solo un consiglio:)

SuperGaara
Probabilmente ci metti di più a scrivere quella versione in latino al pc, che non a tradurla...:lol

paraskeuazo
Super Gaara:
Quanto c'hai messo Luca, 5 minuti scarsi...

Ahaha direi di si, giusto il tempo che ci metti per scrivere al PC 6 righe :lol :lol

SuperGaara
E poi grammaticalmente molto complessa...:yes

Quanto c'hai messo Luca, 5 minuti scarsi...:lol

Versioni di questo tipo non mi sembrano impossibili da fare...almeno provateci prima di postare, altrimenti se noi vi traduciamo le versioni, non c'è nessun vantaggio per voi se non quello di finire prima i compiti...ma forse è proprio questo che alcuni vogliono...:dontgetit

paraskeuazo
I Romani non hanno donne. Romolo organizza dei giochi e invita le popolazioni confinanti. I Sabini vengono a Roma assieme a donne e bambini. I Romani rapiscono le figlie dei sabini. I sabini decidono di fare guerra ai Romani. Ma le Sabine dicono : "O Sabini non dovete combattere con i Romani, infatti amiamo Roma e i Romani; se ci volete bene, non dovete uccidere i Romani e le nostre famiglie". I Romani e i Sabini obbediscono alle donne e sospendono i combattimenti.

Che versione monotona :lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.