Helpissimo!!!!!!
raga tra 15 giorni inizia la skuola e io devo fare un bordellooooo di kompiti di latino mi potreste aiutare cn queste frasi.....sn dall'italiano al latinoo
1)l'accampamento è stato circondato dai nemici,le mura di difesa sono state travolte,la palizzata è stata abbattuta,le terre incendiate.
2)I Persiani furono respinti dai Greci non solo con la forza, ma anche con un astuto piano di guerra.
3) Ha tenuto un'orazione in tua difesa
4) Ti ho considerato degno della mia fiducia, ma tu ti sei rivelato indegno di me
5) Cicerone scrisse un'orazione in favore della legge Manilia sul comando di Gneo Pompeo
6) I Cartaginesi al posto dei cavalli combattevano con gli elefanti
7) Davanti all'accampamento degli alleati c'era un fossato profondo
Sul vizio della vanagloria Fedro scrisse la favola della volpe e del corvo
9) Il soffitto della villa di campagna era meraviglioso per l'arte raffinata delle decorazioni
10) In cambio del tuo aiuto riceverai molto denaro
3)La guerra gallica fu condotta con accortezza e fu vinta da Cesare grazie al denaro di Crasso
4)Soldati,siete stati scelti dal vostro comandante:siate degni della sua fiducia!
5) Dardi ed enormi massi furono scagliati sui nemici dalla cima del monte
6) Poichè zei fuggito davanti al nemico,srai condannato a morte.
7) Sono giunti gli ambasciatori da Atene e sono stati accolti da senatori e consoli.
8) I filosofi Greci furono espulsi da Roma con un decreto dei senatori,piochè i loro discorsi nuocevano al costume dei romani.
1)l'accampamento è stato circondato dai nemici,le mura di difesa sono state travolte,la palizzata è stata abbattuta,le terre incendiate.
2)I Persiani furono respinti dai Greci non solo con la forza, ma anche con un astuto piano di guerra.
4) Ti ho considerato degno della mia fiducia, ma tu ti sei rivelato indegno di me
5) Cicerone scrisse un'orazione in favore della legge Manilia sul comando di Gneo Pompeo
Sul vizio della vanagloria Fedro scrisse la favola della volpe e del corvo
9) Il soffitto della villa di campagna era meraviglioso per l'arte raffinata delle decorazioni
10) In cambio del tuo aiuto riceverai molto denaro
3)La guerra gallica fu condotta con accortezza e fu vinta da Cesare grazie al denaro di Crasso
4)Soldati,siete stati scelti dal vostro comandante:siate degni della sua fiducia!
5) Dardi ed enormi massi furono scagliati sui nemici dalla cima del monte
6) Poichè zei fuggito davanti al nemico,srai condannato a morte.
7) Sono giunti gli ambasciatori da Atene e sono stati accolti da senatori e consoli.
8) I filosofi Greci furono espulsi da Roma con un decreto dei senatori,piochè i loro discorsi nuocevano al costume dei romani.
Risposte
sonyetta:
raga tra 15 giorni inizia la skuola e io devo fare un bordellooooo di kompiti di latino mi potreste aiutare cn queste frasi.....sn dall'italiano al latinoo
iniziarli prima???guarda che alle superiori nn ci si possono più permettere certi agi!cmq....
castra ab hostibuscircumventa sunt , difensionis moenia correpta sunt, saepes fracta est, terrae incensae est.
persici ab Graecis non solum vi,sed etiam belli callido instituto repulsi sunt.
orationem pro tua difensione tenuit
te meae fidei dignum peto, sed tu indignus mei aperuistis
cicero orationem pro lege Manilia Gneo Pompeio iussu scripsit
cartaginenses elephantibus pro equis pugnabant
pro sociorum castris alcus sulcus erat
Le altre nn posso farle adesso...