[HELP - URGENTE] Annibale minaccia Roma

_valerio_
Salve a tutti, questa è la mia prima richiesta: Si tratta di una versione dal Latino tratta dal Libro Cotidie Legere Pag.84 N° 80. Purtroppo non mi indica l'Autore, quindi penso sarà difficile.

Questa è l'immagine allo scan del mio libro.

http://img527.imageshack.us/my.php?i...nnibalemy8.gif

Per favore, mi servirebbe entro questa sera, non posso farla io perchè ho già una marea di compiti di biologia e matematica, devo portarla domani mattina a scuola.

Grazie anticipatamente.

Risposte
Mario
Chiudo

SuperGaara
Eheheh...prego!

Quando hai bisogno vieni, qui è tutto gratis non come da altre parti :dozingoff

Cerchiamo sempre di aiutare...

_valerio_
Thank You!!

Corro a farti il vaglia postale *__*

SuperGaara
Ecco, ho appena terminato di tradurla tutta:

Annibale minaccia Roma

Annibale, celebre comandante dei Cartaginesi, indusse l’impero Romano al pericolo. Prima distrusse completamente Sagunto, città alleata, poi attraversò le Alpi e invase l’Italia: là devastò le piantagioni, si inimico le città alleate, distrusse le città che si opposero. Grandi eserciti di fanti e cavalieri marciarono contro i Cartaginesi, ma ogni volta che combatté in Italia, Annibale risultò sempre vincitore. Nelle cruenti battaglie persero la vita innumerevoli soldati e parecchi comandanti; ma alla fine, invece, la pazienza dei cittadini, la costanza dei padri, il coraggio dei soldati e l’abilità dei comandanti abbatterono le forze dei Cartaginesi. Infatti P. Cornelio Scipione condusse le truppe in Africa; così i Cartaginesi richiamarono Annibale in patria e molti anni dopo liberarono l’Italia dalle incursioni. In Africa Scipione sconfisse Annibale; allora il comandante dei Cartaginesi fuggì in Bitinia presso il re Prusia, dove, assediato dai nemici, bevve un veleno (letteralmente prese un veleno, cioè si uccise bevendo un veleno).

_valerio_
SuperGaara io ti AMO *___*

Grazie, torno più tardi, vado a fare gli altri compiti *___*

SuperGaara
Ok, il secondo link si vede! Ora la sto facendo...

Mario
Neanche io vedo l'img.

_valerio_
Copia questa nella barra dell'indirizzo

http://img406.imageshack.us/img406/4751/annibalezp1.gif

SuperGaara
Non riesco a visualizzare l'immagine...

Questa discussione è stata chiusa