Help me urgentissimo

Kargo
L'apoteosi di romolo

Ho bisogno di quella ke inizia con :
Romulus , dum in Campo martio copias lustrat , repente nusquam comparuit.Quare......
Finisce con: ..deum coluerunt et Quirinum appellaverunt.

Risposte
SuperGaara
Perfetto, chiudo

Mario
Ho trovato:

Postquam Romulus Fidenates et Veientes vicerat,Romani per multos annos in pace tuta vixerunt.Olim,dum Romulus exercitum recenset,subito saeva tempesta coorta est(si scatenò),quae diem obscuravit,et rex e populi conspectu evanuitostea nullus Romanus Romulum amplius vidit.Res maerorem et metum inter cives excitavit,quod omnes ob regis
discessum(scomparsa) de patriae salute desperabant.Tum opportune accidit quod Iulius Proculus,vir nobilis ac honestus,in contione surrexit et magna voce exclamavit:.Proculi verba redintegraverunt spem Romanorum civium,qui Romulum deum salutaverunt et eum(lo) Quirinum appellaverunt.

Dopo che Romolo aveva vinto i Fidenati e i Veienti, i Romani per molti anni vissero in sicura pace. Una volta, mentre Romolo censiva (cerca meglio il verbo) l'esercito, all'improvviso si scatenò una violenta bufera, che oscurò il giorno, e il re svanì dal cospetto del popolo e più alcun romano vide Romolo. La cosa destò terrore e meraviglia tra i cittadini, al punto che tutti disperavano per la scomparsa del re della sua salvexxa. Allora accadde opportunamente che Giulio Pro****, uomo nobile e onesto, si alzò nell'assemblea e esclamò a gran voce: cittadini, io ho visto Romolo, che mi ha detto queste parole dal cielo: dopo che i romani apprenderanno perfettamente l'arte militare, tutti i popoli vinceranno, avranno il dominio di tutte le cose umane, e il loro impero non avrà fine e Roma sarà la capitale del mondo. Le parole di Pro**** rafforzarono la speranza dei cittadini romani, che salutarono Romolo come un dio e lo chiamarono Quirino.

Kargo
ok scs ^^'

Mario
Non aprire thread doppi!

Questa discussione è stata chiusa