Help frasi di latino!
Help frasi latino!
1. Sub primam hiemem milites, labore fessi, pietatem erga patriam duci ostendebant ac iter per nivem pergebant
2. Gadibus, oppido meo caro, conscendemus, Gadibus mox rus contendemus, ubi(=dove) surgit villa, ubi memoriae meorum sunt
3. Caesar, magnae peritiae dux atque imperator, a senatoribus hostis patriae indicatus est
4. Ex ebore imagines magnas deis deabusque sacras et ex auro quoque finxerunt multas Graeci artifices
5. De anima deque immortalitate animae locos nonnullos apud philosophos antiquos invenimus
6. Vi atque potentia omnes (=tutte,acc.plur.) nationes praestiterunt Romani, Graeci autem litterarum atque artium gratia ac venustate
7. Prima aestate homines ex luto finxit Prometheus
8. Anni principio de conubio patrum et plebis C. Canuleius tribunus rogationem (=proposta di legge) promulgavit
9. Tibi epistulam mittemus
10 Egomet veniam
11. Tete amo
12. Nobiscum Romam pervenit
13. Memoriam vestri semper alimus
14. Unus nostrum consilium vestrum probavit
15. Mihi sunt bona pauca, amici multi
16. Divitias meas mecum semper porto
GRAAAZIE MILLE :D
1. Sub primam hiemem milites, labore fessi, pietatem erga patriam duci ostendebant ac iter per nivem pergebant
2. Gadibus, oppido meo caro, conscendemus, Gadibus mox rus contendemus, ubi(=dove) surgit villa, ubi memoriae meorum sunt
3. Caesar, magnae peritiae dux atque imperator, a senatoribus hostis patriae indicatus est
4. Ex ebore imagines magnas deis deabusque sacras et ex auro quoque finxerunt multas Graeci artifices
5. De anima deque immortalitate animae locos nonnullos apud philosophos antiquos invenimus
6. Vi atque potentia omnes (=tutte,acc.plur.) nationes praestiterunt Romani, Graeci autem litterarum atque artium gratia ac venustate
7. Prima aestate homines ex luto finxit Prometheus
8. Anni principio de conubio patrum et plebis C. Canuleius tribunus rogationem (=proposta di legge) promulgavit
9. Tibi epistulam mittemus
10 Egomet veniam
11. Tete amo
12. Nobiscum Romam pervenit
13. Memoriam vestri semper alimus
14. Unus nostrum consilium vestrum probavit
15. Mihi sunt bona pauca, amici multi
16. Divitias meas mecum semper porto
GRAAAZIE MILLE :D
Miglior risposta
1. All'inizio dell'inverno i soldati, sfiniti per la fatica, mostravano al comandante rispetto per la patria e proseguivano la marcia attraverso la neve.
2. Ci imbarcheremo da Cadice, la mia cara città, poi da Cadice ci dirigeremo in campagna, dove sorge la villa ove vi sono i miei ricordi dei miei.
3. Cesare, comandante e generale di grande esperienza, fu dichiarato dai senatori nemico della patria.
4. Molti artisti Greci crearono grandi effigi sacre per gli dei e le dee d'avorio e anche d'oro.
5. Presso gli antichi filosofi troviamo molti passi sull'anima e sull'immortalità dell'anima.
6. I Romani superarono tutti i popoli in forza e potenza, i Greci invece nella grazia e nell'eleganza delle lettere e delle arti.
7. Durante la prima età Prometeo creò gli uomini dal fango.
8. All'inizio dell'anno il tribuno C. Canuleio presentò una proposta di legge riguardante il matrimonio tra patrizi e plebei.
9. Ti manderemo una lettera.
10. Verrò io stesso.
11. Amo proprio te.
12. Giunse con noi a Roma.
13. Manterremo sempre il ricordo di voi.
14. Uno di noi approvò la vostra decisione.
15. Io ho pochi bene, molti amici.
16. Porto sempre con me la mia ricchezza.
:hi
2. Ci imbarcheremo da Cadice, la mia cara città, poi da Cadice ci dirigeremo in campagna, dove sorge la villa ove vi sono i miei ricordi dei miei.
3. Cesare, comandante e generale di grande esperienza, fu dichiarato dai senatori nemico della patria.
4. Molti artisti Greci crearono grandi effigi sacre per gli dei e le dee d'avorio e anche d'oro.
5. Presso gli antichi filosofi troviamo molti passi sull'anima e sull'immortalità dell'anima.
6. I Romani superarono tutti i popoli in forza e potenza, i Greci invece nella grazia e nell'eleganza delle lettere e delle arti.
7. Durante la prima età Prometeo creò gli uomini dal fango.
8. All'inizio dell'anno il tribuno C. Canuleio presentò una proposta di legge riguardante il matrimonio tra patrizi e plebei.
9. Ti manderemo una lettera.
10. Verrò io stesso.
11. Amo proprio te.
12. Giunse con noi a Roma.
13. Manterremo sempre il ricordo di voi.
14. Uno di noi approvò la vostra decisione.
15. Io ho pochi bene, molti amici.
16. Porto sempre con me la mia ricchezza.
:hi
Miglior risposta